giovedì 23 settembre 2021

SOCIALE - Anche l'Imperia Rugby e l'Union Riviera all'inaugurazione del campo di atletica ANGELO LAGORIO.

 

Era un caldo fine estate del 2019. L’intero gruppo squadra seniores e under 18/16 della Union Rugby Riviera iniziava la preparazione sulla pista del campo di atletica “Angelo Lagorio”, in vista di un campionato che non si sarebbe concluso. Nel frattempo molto è successo, anche in campo sportivo, anche ad Imperia. I tempi dei blocchi pandemici sono stati sfruttati adeguatamente anche per il miglioramento delle strutture sportive cittadine. 

Se da un lato anche il campo di rugby “Pino Valle” è in fase di rilancio, il campo di atletica dove iniziò quel campionato è stato completamente ristrutturato per quanto riguarda la sua parte più rilevante: le superfici sportive, la pista. Già da tempo si osserva, il blu elettrico delle nuove corsie. È ora il momento ufficiale dell’inaugurazione, il 24 settembre, alle ore 16.45. Ovviamente Imperia Rugby e Union Rugby Riviera ci saranno, con tutte le categorie. A seguire i saluti di rito, su invito del Sindaco e dell’Assessore allo Sport, ci si presenterà all’inizio della nuova stagione. La manifestazione sarà conclusa da una sfilata sulla nuova pista, assieme ad atletici olimpici della Provincia di Imperia e forse oltre. Si vedrà, sorpresa per tutti, ovviamente. In fondo, nel segno di una straordinaria estate sportiva italiana. Siamo stati chiusi, ci siamo messi a correre. Ovunque. Il rugby non ha mai mollato di un centimetro e ha garantito la sua funzione sociale quanto più è stato possibile. Con ogni cautela, la partita si riapre. Anche domani, anche al campo “Lagorio” di Imperia, collaborando con la grande tradizione sportiva cittadina.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...