mercoledì 29 settembre 2021

RUGBY MERCATO/FEMMINILE - Dal Paraguay è arrivata Cecilia Morales, nazionale sevens.

 


FURIE ROSSE: INGAGGIATA LA CAPITANA DEL PARAGUAY 7S CECILIA MORALES

Direttamente dal Paraguay approda a Colorno Maria Cecilia Benza Morales, prima linea sudamericana nata il 26 Febbraio 2000 ad Asuncion. Davvero un gran bel colpo per le Furie Rosse, che vanno a rafforzare il proprio reparto di mischia con una pedina di livello internazionale.

Cecilia muove i primi passi nel rugby giocato a 6 anni, indossando la maglia del suo club locale, il Santa Clara. Rugbista Seven, come da tradizione in Paraguay, a soli 13 anni per lei arriva la prima convocazione con la Nazionale Maggiore 7s, della quale nel 2018 diventa Capitana.

Ora la prima avventura europea con la maglia delle Campionesse d’Italia 2018, al servizio dell’Head Coach Plinio Sciamanna e degli assistenti Mariagrazia Cioffi e Massimo Sandri.

“Ho conosciuto Massimo quando allenava la nazionale 7s maschile del Paraguay”, esordisce Morales. “Mi ha sempre parlato bene di Colorno e di queste ragazze, tanto da convincermi a mettermi alla prova e cominciare questa nuova avventura italiana. Le prime impressioni sono ottime, ho ricevuto grande accoglienza dalle mie compagne e spero di poter ricambiare dando il mio contributo alla squadra sul campo”.

“E’ un rinforzo importante in prima linea, una giocatrice di esperienza internazionale da cui ci aspettiamo grandi cose”, ha commentato la Team Manager delle Furie Rosse Alessia Iemmi. “Ha iniziato a lavorare sodo sin dai primi allenamenti, mettendosi a disposizione delle compagne con grande spirito di sacrificio. Penso possa darci una bella mano nell’arco della stagione. Extra campo, spero che Colorno diventi la sua seconda famiglia”. 

(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...