lunedì 25 febbraio 2019



UNDER 8  - Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di risultati). Il tutto dando la precedenza al sano divertimento. La dimostrazione giunge - e non è la prima volta... - dai Lions Amaranto Livorno under 8, capaci, nel raggruppamento di categoria svoltosi nel pomeriggio di sabato sul campo 'Aldo Castellani' di Cecina, di ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Anzi: un doppio ruolo da protagonisti, visto che le rappresentative amaranto di scena a Cecina erano due. 

In tutto otto le formazioni al via del riuscitissimo evento: Cecina '1', Cecina '2', Lions '1', Lions '2', Rufus San Vincenzo, Valdinievole, Scarlino e Piombino. Lontano dalla tensione delle partite 'drammatiche' da ultima spiaggia, ma anzi in un clima di contagiosa allegria generale, i Lions '1' hanno chiuso con un ruolino di due successi, un parggio e una sconfitta, mentre i Lions '2' hanno colto due vittorie e due sconfitte. La soddisfazione per gli allenatori-educatori Salvatore Fusco, Marco Dalla Valle, Vincenzo Liguori e Vittorio Abbiuso non nasce certo dal numero delle mete messe a segno (o dal 'lavoro' svolto in difesa), ma dalla consapevolezza che tutto il gruppo sta crescendo sotto ogni punto di vista. L'appuntamento di Cecina è stato memorabile per questi 16 'leoncini' (classe 2011 e 2012): Filippo Aldovardi, Mattia Ceselli, Vittorio Ciaravolo, Francesco Prestinari, Nicola Marchesini, Cesare Botti, Matteo Bianucci, Elia Spagnoli, Alberto Scardino, Diego Banchetti, Andrea Balleri, Alessandro Botti, Gioele Carnelosso, Alessandro Della Santa, Dario Padovani, Valerio Donati.
UNDER 6 - Neanche il forte e freddo vento che, impietoso, ha sferzato il campo ardenzino 'Maneo', è riuscito a fermare i leoncini. I Lions Amaranto Livorno, sabato pomeriggio, nel 'Festival' della categoria organizzato ed ospitato sul proprio terreno dai 'cugini' del Livorno Rugby, si sono presentati con due formazioni. Gli amaranto hanno, per l'ennesima volta, dato prova di ottimo rugby e mostrato il forte spirito di squadra che da sempre li contraddistingue. Tante le partitelle disputate sul sintetico ardenzino di via delle Margherite, con i padroni di casa del Livorno Rugby, con gli Etruschi Livorno, con il Gispi Prato, con il Rugby Club Spezia e con Rufus San Vincenzo. Gare affrontate da tutti i presenti con grande slancio.
 E' stata una vera e propria festa dello sport, nella quale sono stati coinvolti non solo i giovanissimi atleti protagonisti sul terreno di gioco, ma anche i numerosi adulti presenti a bordo campo. Allegria, sorrisi e tanto divertimento per tutti quanti, senza pensare al numero delle mete messe a segno, nè a quelle incassate. Questi i giocatori under 6 dei Lions Amaranto protagonisti al 'Maneo': Pietro Benedetti, Achille Scardino, Gregorio Lonzi, Marcel Gentili, Dario Giordano, Alessandro Groppi, Giorgio Guidi, Zeno Cellai, Marco Vallerini, Ruben Ceraolo Matei, Tommaso Pannese, Diego Meini. Sotto la costante e preziosa guida degli allenatori/educatori Manola De Martino, Francesco Caruso, Elisa Del Pero e Laura Zucchi, i piccoli Lions continuano il loro percorso di crescita nel mondo della palla ovale. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...