venerdì 22 febbraio 2019


Questa per la Partenope Napoli sarà una domenica di tutto riposo, ed in ogni modo arrivati a questo punto della stagione agonistica, si puo’ già trarre qualche positivo riscontro. Del resto quello attuale era il ritorno della squadra biancoazzurra nei torneo del centro sud. “ Il lavoro che stiamo facendo paga – dice ANTONIO SICILIANO, allenatore con Marcos Reyna della squadra campana – in queste due ultime importanti partite di campionato abbiamo concesso nuova fiducia ai nostri giovani, e la risposta ci ha premiato.

(il gruppo tecnico della Partenope Napoli con a sin. Siciliano e al centro Reyna)
 Con esclusione di Marcos Reyna, che è del 79 oltre che ad allenare spesso scende ancora in campo come giocatore, mettendo a disposizione la sua grande esperienza, ed a una terzalinea dell’83 tutti gli altri alteti sono molto giovani, e la media è di ventiquattro anni di età.”
Una squadra giovane, dunque, neopromossa in Serie B e che dopo un impatto difficile con questa categoria è riuscita a risalire piano piano la china mettendo fieno in cascina, e ottenendo anche qualche importante affermazione.
“ Gia da qualche hanno questi ragazzi – prosegue TONINO SICILIANO – hanno seguito con Reyna un percorso tecnico molto serio, e con la possibilità di potersi confrontare nel Campionato di Elite con l’Under 18, hanno potuto incamerare tanta esperienza, ed ora i frutti cominciano ad arrivare. Al giorno d’oggi nel rugby moderno non si puo’ lavorare alla giornata, ed il progetto tecnico che  stiamo seguendo da tempo, evitando di puntare al risultato immediato, ci compensa dei nostri impegni. 

(Una immagine dal test tra Frascati Union e Partenope vinta dal team campano - ph.Giovanni La Rosa)
Partecipando a questo torneo di Elite il livello tecnico dei nostri ragazzi è chiaramente salito, e purtroppo rimanendo nel campionato campano una Under 18 rischia di giocare solo una partita al mese. Anche per questo motivo abbiamo formato una squadra Under 23 che è iscritta alla Serie C2, gioca tutte le domeniche, e così questi ragazzi continuano a provare altre esperienze. Gli allenamenti fra la prima squadra e la cadetta, come ha voluto organizzare il nostro Capo Tecnico, si svolgono insieme, tanto che sul campo si ritrovano abitualmente non meno di trentacinque persone ad allenarsi. Questi sono veri allenamenti di qualità. Ora avremo tre prossimi importanti appuntamenti e da questi cercheremo ovviamente di ottenere il massimo del punteggio, del resto il nostro obiettivo è rimanere in questa categoria. “

(il XV cadetto della Partenope che partecipa al Campionato di Serie C/2 campano/molisano)
La Partenope Napoli punta sui giovani, ed uno dei serbatoi piu’ importanti rimane l’attività nelle scuole, come molti altri club portano avanti.
“ Anche noi logicamente lavoriamo molto nelle scuole della città – conferma SICILIANO – cominciamo ad operare anche nelle elementari con sette scuole intorno al campo Albricci, poi altri quattro istituti sono di Portici, e questo coinvolgendo anche le scuole medie e superiori. Anche quest’anno abbiamo organizzato il Trofeo Partenope appunto fra squadre delle scuole che porta tanto entusiasmo e nuovi proseliti alla nostra Società.”
La classifica della Serie B Girone 4: Arvalia Villa Pamphili punti 58, Napoli Afragola 56, Paganica 45, Unione Capitolina/B 44, CUS Catania 34, RC Frascati 32, Roma Olimpic 30, Partenope Napoli ed Avezzano 25, Frascati Union  21, CLC Messina 19, Arechi Salerno  - 4.
IL PROGRAMMA “SUPER” DEL FINE SETTIMANA PARTENOPE
(Gli Under 18 della Partenope)
Tra l’appuntamento del superchallenge per i Sarracins U14 e la partita del 6 Nazioni allo stadio Olimpico, ecco gli impegni del fine settimana:
U18 – FTGI RUGBY GRANDE SALENTO ASD  -  A.P. PARTENOPE RUGBY ASD
Domenica 24/02/2019 ore 13:30 stadio Federale di Rugby S.P. 296,KM 3 Trepuzzi (LE)
U16 – AMAT. R. TORRE DEL GRECO SOC.COOP ARL V A.P.  - PARTENOPE RUGBY ASD
Domenica 24/02/2019 ore 12:00 Comunale – Via Rio n.2 – Boscotrecase (NA)
U14 – Partecipazione alla tappa di Roma del Superchallenge
23-24/02/2019 girone con Colleferro Rugby e Pol. L’Aquila.
Femminile U18 – U16 – Sabato 23/02/2019 raduno interregionale con Abruzzo, Lazio e Marche – L’Aquila.
Minirugby (U12-U10-U8)
Partecipazione al raggruppamento presso villaggio del Rugby (ex NATO) – viale della Liberazione snc – Napoli
Sabato 23/02/2019 ore 15:00

(R.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...