mercoledì 27 febbraio 2019



UNDER 18  Petrarca - Tarvisium 14° giornata

​C’è poco da dire commentando un punteggio come quello di oggi, 61 Petrarca – 0 Tarvisium. E’ pur vero, però, che contro questo avversario avevamo perso la partita di andata. Quindi non bisognava, malgrado il divario di oggi in classifica, prendere alla leggera i nostri avversari.
Così è stato, le mete segnate alla fine sono state 9, quattro nel primo tempo, cinque nel secondo, la maggior parte delle quali con i trequarti (6). Petrarca che ritorna in campo con il doppio play, come già visto nella prima parte di stagione, per dar modo ai ragazzi di acquistare maggiore confidenza nelle fasi di gioco aperto. Il ritmo di una meta ogni 10 minuti sta a confermare la buona prestazione offensiva da parte della squadra, supportata, come di consueto ormai, da una solidissima prestazione difensiva, ottima base spesso per i contrattacchi, fruttuosi, dei neri. C’è stata superiorità in tutte le fasi di gioco, molto evidente nelle driving maul e in touche. C’è stata anche qualche leggerezza dopo la nostra seconda meta, con un paio di placcaggi lisciati di troppo, ma la dea bendata ci è stata anche favorevole.
Il risultato avrebbe potuto essere anche più largo, tutti però volevano fare meta, e questo ha leggermente influenzato la prestazione collettiva, come se avessero voluto cancellare il ricordo della sconfitta nella partita di andata. Tutti hanno giocato, senza che la qualità complessiva del gioco venisse meno, mostrando quindi la varietà di opzioni a disposizione dei nostri tecnici che, dopo la sconfitta di Treviso, li hanno condotti, partendo un po’ a fari spenti, a raggiungere il secondo posto in classifica, battendo così tutti gli avversari finora incontrati, manca solo Rovigo.
PH Gian Carlo Garbo









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...