martedì 26 febbraio 2019




Divertimento e vittorie per il Minirugby. Under 18 corsara a Rovato

UNDER 6
Weekend perfetto per l’Under 6 che trionfa nel concentramento di Calvisano con tre vittorie. I biancorossi superano Botticino 1 12 mete a 2, Botticino 2 15-0 e Calvisano 8-1. Contenta la head coach Monica Castelletti: “La squadra si è divertita molto. Al di là delle vittorie, sono contenta dello spirito di squadra con cui si affrontano le partite. I nostri minirugbisti si aiutano e si sostengono anche se dobbiamo lavorare meglio nella difesa dello spazio che richiede più cooperazione”.

(In foto gli Under 8 del Mantova)

UNDER 8
Ottimo concentramento per i minirugbisti di Michela Merlo che conquistano tre vittorie in altrettanti incontri. I piccoli biancorossi superano 7 mete a 1 la Bassa Bresciana, 8-2 Crema nella prima partita e 11-0 Crema nella seconda. Al di là del risultato, è soddisfatta la head coach Michela Merlo: “I nostri minirugbisti ci stanno abituando a belle prestazioni e quando si tratta di giocare sono sempre pronti. Al concentramento volevo che giocassero da squadra e si aiutassero anche con la comunicazione e l’hanno fatto molto bene. Sono molto orgogliosa di questo. La squadra ha messo in campo determinazione in attacco e anche in difesa dove sono stati eseguiti ottimi placcaggi”.

UNDER 18
Vince ancora l’Under 18 dell’head coach Matteo Avanzi che sbanca Rovato 34-17. Inizia col freno a mano il Mantova che permette agli avversari di andare subito in meta dopo pochi minuti. La meta subita cambia la partita coi biancorossi che reagiscono alzando il ritmo e rispondendo con tre mete. Nel secondo tempo il Rovato migliora l’intensità difensiva e induce il Mantova a diversi errori individuali. Un’invenzione di Cividini permette al Mantova di tornare a segnare e di portare a casa la vittoria con un punto di bonus. Da migliorare la concentrazione e la continuità di rendimento nella partita.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...