lunedì 25 febbraio 2019


 Under 6 - Il forte vento ha sferzato, sabato pomeriggio, il campo ardenzino 'Maneo', ma non ha certo frenato la voglia e l'entuisiasmo di 70 (!) piccoli atleti under 6. Quello ospitato dal Livorno Rugby sul terreno (in sintetico) amico di via delle Margherite è stato un bellissimo 'Festival' (così come sono chiamati i raggruppamenti della categoria). Davvero tanti i bambini coinvolti. Inimitabile il loro slancio. 
Bellissimi i loro sorrisi. Il divertimento è stato il vero protagonista del riuscitissimo evento. Il Livorno Rugby, grazie alla propria ampia rosa, si è presentata con due formazioni. Al via anche Lions Amaranto Livorno (due squadre), Gispi Prato (due squadre), Etruschi Livorno, Rufus San Vincenzo e Spezia (una squadra). Le nove formazioni hanno dato vita ad 'accese' sfide. I biancoverdi padroni di casa, meta dopo meta, hanno messo in mostra un gran bel gioco. Puntuali i placcaggi. L'obiettivo della giornata, ben più di un brillante piazzamento in classifica, ben più del numero delle marcature e del numero delle vittorie ottenute, era quello di far gioire questi rugbisti in erba, con il pallone in mano. Lo scopo è stato pienamente raggiunto. E' stata un vero e proprio successo questo 'Festival del Maneo'. Soddisfattissimi delle risposte giunte appaiono gli allenatori-educatori biancoverdi Federica Muzi, Daniele Aspromonti e Arianna Bernini. I piccoli atleti labronici 'profeti in patria', grandi protagonisti sul terreno di casa: Cristiano Aspromonti, Giulio Cesare Campora, Diego Borrelli, Gregorio Ghezzani, Giacomo Borgioli, Gregorio Giacomelli, Lorenzo Pezzin, Filippo Fiorentini, Edoardo Bona, Lorenzo Esposito, Marco Alessio e Pietro Ferrucci.

UNDER 8 - Solo successi per l'under 8 del Livorno Rugby nel raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) andato in scena sul campo 'Acquedotto' di Lucca in questo ventoso ultimo sabato del mese di febbraio. Gli scatenati biancoverdi hanno incontrato i pari età del Rugby Lucca, del Florentia e del Bellaria Pontedera. Ben più del ruolino di marcia e ben più del numero delle mete messe a segno, all'allenatore-educatore Daniele Di Domenico interessava verificare i progressi nel gioco espresso dai propri giovanissimi atleti (nati negli anni 2011 e 2012) e soprattutto ammirare lo spirito con cui vengono affrontati gli impegni. Le risposte sono più che incoraggianti. A Lucca, tanto divertimento, tanti sorrisi e tanta allegria hanno caratterizzato le numerose gare giocate tra le quattro squadre presenti. 
Spirito giusto da parte dei giocatori e spirito giusto da parte dei tanti adulti a bordo campo. La società biancoverde, nata nel lontano 1931, cura da sempre con grande attenzione il proprio vivaio: solo così possono essere garantiti buoni risultati negli anni venturi. I promettenti atleti labronici protagonisti (con tre vittorie su tre) a Lucca: Claudio Benedetti, Giorgio Benetti, Giorgio Campora, Guido Chiesa, Zeno Catola, Simone Frà, Tommaso Del Vivo, Adele Del Moro, Pietro De Leonibus, Athos Bonucci, Ginevra Natale, Ryan Rosini, Pietro Marini. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...