giovedì 21 febbraio 2019


Ancora una volta il Livorno Rugby under 10 si è sdoppiato. L'ampissima rosa a disposizione degli allenatori-educatori Gabriele Biagiotti e Piero Chiesa permette di giocare, in contemporanea, due 'raggruppamenti' (o concentramenti che dir si voglia) distinti. In questo fine settimana, la formazione biancoverde '2' si è messa in luce a Piombino, la formazione biancoverde '1', invece, è stata protagonista a Prato. Alto il livello tecnico, per la categoria, evidenziato dalle due compagini. Le due squadre livornesi riescono ad abbinare qualità di gioco a sano divertimento. Estremamente soddisfatti delle risposte giunte appaiono i tecnici. Il gruppo, formato da atleti nati negli anni 2009 e 2010, è in costante crescita. Tutti i giocatori del roster stanno migliorando a vista d'occhio. A Piombino, il Livorno '2' ha vinto contro Grosseto ed Etruschi Livorno e perso con i padroni di casa. A Prato, invece, successo con Sesto, Lucca e Florentia e pareggio con i locali del Gispi '1'. 
Note positive, indipendentemente dal ruolino di marcia. Livorno '2': Massimiliano Agostini, Filippo Carrai, Gregorio Cecere, Nicolò Compagnone, Federico De Villa, Filippo Del Moro, Pablo Fava. Allenatore Piero Chiesa. Livorno '1': Micheal Baggiani, Giovanni Campora, Romeo Celi, Ugo Chiesa, Francesco Fiorentini, Jacopo Gambogi, Jonny Giorgi, Giulio Lenzi, Diego Padella, Alberto Saltapari. Allenatore Gabriele Biagiotti.
Area degli allegati
LIVORNO SEDICI
Il girone di ritorno del campionato elite di categoria – raggruppamento del centro Italia – è iniziato in grande stile per il Livorno Rugby under 16. La squadra allenata dalla coppia Ceccherini – Barsacchi, in casa (al 'Maneo') contro i pari età del Firenze'31 ha giocato una partita ricca di sostanza e si è imposta con un netto 40-12. I 5 punti punti raccolti consentono di difendere la seconda piazza in classifica. Una prestazione davvero brillante, nel corso della quale i biancoverdi (nati negli anni 2003 e 2004) hanno siglato 6 mete (a 2), con il bonus-attacco già in cassaforte prima dell'intervallo. 
La situazione in graduatoria dopo 10 turni: Parma'31 50 p.; Livorno 40; Cavalieri Prato/Sesto 39; Ghibellini* 26; Colorno 25; Modena* 24; Lyons Piacenza 16; Firenze'31 9; Molon Labè 7; Rosignano 4. *Ghibellini e Modena figurano con una partita in meno. Per i biancoverdi, brillante il ruolino di 8 successi e 2 sconfitte in questo campionato che vede al via le migliori squadre nazionali under 16. Di altissimo livello la prima frazione, nel corso della quale gli scatenati padroni di casa si sono permessi il lusso di siglare ben cinque mete. A bersaglio, nel primo tempo, il centro Nanni (due mete), l'apertura Gesi (una meta e cinque trasformazioni), l'estremo Santuari (una meta) ed il seconda linea Nicastro (una meta). 35-0 il punteggio al giro di boa del confronto. Nella ripresa, logico rilassamento, che consente agli ospiti di accorciare le distanze (35-12). Poi è il tallonatore Nannoni a siglare la sesta meta dei labronici, che così chiudono sul 40-12. 
Tutti scesi in campo i 22 atleti biancoverdi a referto. Inzialmente utilizzati (schieramento da considerare dalla prima linea all'estremo; dall'1 al 15 e non viceversa): De Rossi, Nannoni, Quaglia; Gragnani, Nicastro; Bradac, Giusti, Tori; Simi, Gesi; Rossi, Nanni, Piram, Bianchi; Santuari. Entrati anche: Grifoni, Lampugnale, Orsini, Bruni, Isozio, Tavella e Lenzi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...