lunedì 25 febbraio 2019



SABATO DA RUGBY. Un’altro fine settimana trascorso sui campi da  rugby con gli Under 16 delle Province dell’Ovest e questa volta la squadra ligure si è  spostata a Calvisano per affrontare la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Elite del Nord Ovest. Per affrrontare una squadra altamente blasonata e ricca di tradizione.
La squadra è arrivata a Calvisano decisa a  confermare le ottime prove offerte nelle ultime partite ed a confermare questa crescita che sta caratterizzando questi ragazzi. Crescita sportiva, ma soprattutto caratteriale ed umana. La partita è apparesa  fin da subito equilibrata e combattuta con continui capovolgimenti di fronte che non  hanno pero’ portato ad alcuna segnatura nei primi quindici minuti di gioco. Ad aprire lo score e portarsi in vantaggio sono state proprio le Province dell’Ovest guidati tecnicamente da Franz Nasti e Claudio Bilardi, a passare in vantraggio ed a chiudere sul 12 a 7 il primo tempo. Nella  seconda fase della partita il Calvisano ha accusato il colpo e non è piu’ riuscito a ribaltare il risultato, anche perchè i ragazzi delle Province hanno continuato a iocare con une certa intensità e precisione non commettendo errori in difesae realizzando altre mete con azioni corali.

La panchina ha sofferto con i compagni in campo, non facendo mai mancare un costante incitamento e supporto e decidendo  unanimamente di sacrificare la propria voglia di entrare in campo per  non rompere l’equilibrio che si era creato sul terreno di gioco, contribuendo in questo  modo alla vittoria finale. Un sacrificio che a quindici/sedici anni è indice di crescita e di consapevolezza propria di ragazzi che stanno  diventando sempre piu’ adulti. Miglior giocatore di giornata è stato eletto  dalla squadra Leonardo Farinetti, pilone in una mischia sempre piu’  convinta delle proprie capacità, autore di una prova maiuscola sia in fase difensiva  che in attacco. Risultato finale di 36 a 28 per le Province dell’Ovest e terzo tempo di festa nella club house del Calvisano. 
Alla fine la squadra ligure è tornata a casa con la certezza di aver disputato un’altra ottima gara e soprattutto con la certezza che questi ragazzi stanno veramente camminando nella direzione giusta per essere domani dei grandi uomini. Le  cinque mete liguri portano la firma di Battegazzore, Dianti, Ferrari, Savoldi e Sorci.






(con la collaborazione di Andrea Farinetti, Flavio Scopinich, e Piero Battegazzore)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...