mercoledì 27 febbraio 2019


Ad un anno esatto dal loro esordio, le Orchi…Dee, squadra femminile old della Pro Recco Rugby, sono tornate in campo a Cogoleto in occasione della seconda edizione del torneo “Placchiamo la violenza”. Alessandra, Cinzia, Chiara, Debora, Giulia, Gaia e Marika: sette donne, sette guerriere, una squadra, mille emozioni, mille paure ed un solo traguardo, cioè arrivare fino in fondo al torneo a testa alta!

Come da sorteggio, saranno le Becks ad aprire gli incontri con le nostre biancocelesti: l’adrenalina sale a mille al fischio dell’arbitro, schieramento e via, si inizia! Partono subito agguerrite le Orchi…Dee, la difesa ordinata lascia pochi spazi alle avversarie e l’attacco funziona altrettanto bene: sarà la nostra Giulia a volare verso la prima delle cinque mete che suggellano la vittoria! La seconda partita, contro le padrone di casa di Cogoleto, inizia in salita a causa dell’infortunio occorso alla Capitana biancoceleste, ma la squadra unisce le forze e limita il gioco delle avversari e i danni, per una sconfitta onorevole. Niente ferma le nostre grintosissime “rugby mums” e la sfida contro le Iene, nonostante un altro infortunio, finisce in pareggio: arriva così l’accesso alla “finalina” per il 3° e 4° posto, contro le Morositas. Nonostante la stanchezza ed un ennesimo infortunio, le Orchi…Dee lottano con grinta su ogni palla, dimostrando, nonostante la sconfitta, di crederci fino in fondo senza arrendersi mai.

Un grazie anche al Coach Claudiano che, con immensa pazienza, ha allenato la squadra  tra mille difficoltà ma con tanta grinta e divertimento.

Commento di squadra: “Le Orchi…Dee di aggiudicano il 4° posto con onore e la grande gioia è chiaramente impressa sui loro volti. Avanti così!”  (Cinzia)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...