martedì 26 febbraio 2019





UNDER 6 - Lo spirito con cui è stato affrontato il 'Festival' di categoria è quello giusto. E neppure l'impetuoso vento che ha sferzato il 'Maneo-Settembrini' ha 'scosso' o fatto arretrare di un millimetro gli indomiti atleti under 6 degli Etruschi Livorno.
La giovanissima formazione verde-amaranto, sotto la guida degli allenatori-educatori Silvia Nocelli, Valerio Bartoli e Davide Strazzullo, si è ritagliata, sabato pomeriggio, sul terreno sintetico ardenzino, 'quartier generale' dei 'cugini' del Livorno Rugby, un ruolo da protagonista. Sono state emozioni forti ed intense quelle vissute dai tanti atleti al via dell'evento. Oltre al Livorno Rugby ed oltre agli Etruschi, al 'Festival' (o raggruppamento che dir si voglia) si sono presentate le squadre dei Lions Amaranto Livorno, del Gispi Prato, del Rugby Club Spezia e del Rufus San Vincenzo. Tutti contro tutti (classico girone all'italiana), ma con la voglia di giocare con spensieratezza, senza tensioni, solo con la volontà di divertirsi tutti insieme stringendo la palla ovale. E' stata una vera e propria festa dello sport, nella quale sono stati coinvolti anche i numerosi adulti presenti a bordo campo. Allegria, sorrisi e tanta spensieratezza per tutti quanti, senza pensare al numero delle mete messe a segno, nè a quelle incassate. Un clima unico, che solo il rugby può regalare. 
Gli Etruschini scesi sul terreno 'Maneo': Cristiano Cappagli, Diego Cappagli, Telemaco Marrucci, Enrico Maria Campione, Saverio Bollaro, Nicola Ascenzi, Violante Ferro, Edoardo Bani. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...