giovedì 21 febbraio 2019


Weekend perfetto per le giovanili biancorosse: poker di vittorie!

UNDER 10
Vittoria nel torneo a cinque squadre di Casalmaggiore per l’Under 10 di coach Luigi Girelli che ha ricevuto il prezioso supporto di quattro piccoli rugbisti dei Lions Cremona. Ottima prova dei biancorossi autori di ben 28 mete e di appena 3 marcature subite. Così coach Luigi Girelli: "Sono soddisfatto del gioco dei nostri minirugbisti che hanno iniziato a lavorare bene nello spazio con un sostegno molto presente che ha permesso una bella continuità nel movimento di palla. In difesa siamo stati molto bravi nei placcaggi."
UNDER 14
Decima vittoria su dieci incontri per l’inarrestabile Under 14 che batte anche la Bassa Bresciana 1 44-19. Grande intensità e impegno da parte della squadra, nonostante l’inferiorità numerica (14 vs 15) dovuta a infortuni e malattie. Menzione particolare per Simone Cantarelli, mediano d’apertura, autore di una prestazione senza sbavature.

Il commento dell’head coach Edoardo De Berti: "Sono soddisfatto dell'impegno e della determinazione dei ragazzi a migliorare di giorno in giorno, ogni partita è un passo in avanti. Con la Bassa Bresciana abbiamo sprecato alcune occasioni, ma riconosco che le competenze dei ragazzi stanno aumentando velocemente. Abbiamo chiesto grande impegno e sacrificio da inizio anno, ragazzi e genitori hanno tenuto duro con costanza ed ora possiamo goderci le soddisfazioni che ne derivano".

UNDER 16
Buona vittoria dell’Under 16 di coach Stefano Giop che s’impone 21-10 allo Stadio Parco del Mincio contro la Bassa Bresciana. Partita efficace, ma non brillante del team biancorosso, protagonista forse di un gioco troppo individuale. Prossimo incontro sabato 23 alle 18 in trasferta a Fiumicello.


(ph Alessandro Pistoni)

UNDER 18
Grande prova del Rugby Mantova che piega 31-17 il Botticino. Il Mantova subisce nel primo tempo il peso e l'aggressività (forse anche oltre il regolamento) del Botticino, pur rimanendo in partita. Nel secondo tempo, i biancorossi mettono in campo un gioco più gagliardo. Diminuendo i punti d'incontro e facendo correre i trequarti il Mantova segna le mete al largo, portando a casa il risultato. Da elogiare tutti i 18 giocatori che hanno saputo non cadere nelle continue e ripetute provocazioni fisiche e verbali degli avversari.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Maggio, a Perugia, in programma la GRIFONISSIMA, per promuovere la prevenzione alla malattie oncologiche.

Grifonissima 2024: ecco il logo della 43esima edizione.  È stato realizzato dall’artista Andrea Deiana. Avanti Tutta ha già messo in moto ...