giovedì 28 febbraio 2019



SEMPRE GRINTOSI I GIOVANI “LUPACHIOTTI” AZULGRANA
Sant’Olcese veste un’aria primaverile per questa giornata di campionato che vede le categorie under 16 e under 18 vedersela entrambe con i pari età delle rispettive rappresentative del Moncalieri Rugby.
Aprono le danze i più giovani, gli under 16 che scendono in campo alle ore 11,00. I fratelli maggiori alle ore 12,30.
Inizio, come spesso succede per i padroni di casa, in sordina, troppi gli errori di scarsa concentrazione e distrazione, che fortunatamente gli ospiti non riescono a sfruttare al meglio.
Ci vuole quasi metà primo tempo per mettere in careggiata la squadra. Coach Rebora dalla Panchina non smette mai di caricare i suoi e come al solito, una volta in careggiata, inizia a vedersi il bel gioco, il passaggio fino all’ala, la mischia vincente, la touche emozionante e, le mete, non tardano ad arrivare.

FOTO repertorio, Capitan Palomba con i ragazzi under16 dopo la partita dello scorso anno con la storica promozione in serie B

Si va al riposo con il risultato di 17 a 0, ovvero tre mete, di cui solo una trasformata.
Il secondo tempo è la prosecuzione della fine del primo in fatto di determinazione e grinta. I giovani azulgrana riescono a valicare l’aria di meta per ben tre volte in rapida successione portando lo score, in soli 10’, sul 36 a 0.
Il finale di gara vede una timida reazione da parte degli ospiti che riescono a ridurre lo svantaggio ma è azulgrana, l’ultima segnatura trasformata che fissa il punteggio sul 43 a 5.
Cinque punti in classifica che portano i giovani Amatori in testa, soli e a punteggio pieno.
Si è volutamente evitato di evidenziare i marcatori del match. 

Ogni fine settimana i giovani atleti azulgrana ci regalano emozioni e soddisfazioni. Per ogni appoggio dell’ovale in meta c’è dietro la fatica della mischia, il passaggio preciso al compagno, il calcio avanzante e liberatorio, il placcaggio fatto al momento giusto, l’occupare tutte le zone del campo…… ciò porta tutti i componenti della squadra a fare quella faticosa e liberatoria …. “meta”.
Quindi grazie Duy, Pallu, Ricky, Kiki, Francy, Gully, Giò, Miche, Paolino, Cala, Magion, Moli, Pippo, Mirko, Gabry, Ilir, Samu, Matte, Giova, Andre, Vendra, Orly ….
Grazie Ragazzi

ART MALUMOMA
 















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTO/ Unione Rugby Firenze premiata da Panathlon Club Firenze.

Riconosciuta dalla prestigiosa associazione culturale l’attività svolta per il rugby fiorentino.  Foto Donatella Bernini Firenze  – L’...