giovedì 21 febbraio 2019





Under 16

Girone 1: Province dell’Ovest Rugby – Amatori Union Rugby Milano      25-27     (mete 3-5)
Girone 5: Amatori Union Rugby Milano – Malpensa Rugby                       10-33     (mete 2-5)
Partita girone 1 – Prima giornata di ritorno del girone 1 del campionato U16, si torna dalla Liguria con 5 punti, meglio di così non poteva andare, per la verità ci è andata veramente bene. La squadra era reduce da due sconfitte consecutive, un gennaio terribile se si contano anche gli infortuni, le malattie di stagione, che sono conseguenza di una panchina cortissima e di giocatori messi in campo fuori ruolo. 
Nonostante gli amici di Cogoleto, e sottolineo amici, gli spettatori fuori dal campo persone squisite e sportive, occupano i piani bassi della classifica, le preoccupazione erano tante all’inizio. Infatti i ragazzi partono contratti, pochi determinati, passano pochi minuti e ci si trova in svantaggio, ma come spesso accade lo schiaffone iniziale ci serve per svegliarci, i nostri ingranano e vanno due volte in meta. Dopodiché i ragazzi non danno continuità al momento positivo, gli errori commessi sono tanti, rimaniamo in uno in meno e prendiamo altre due mete. In inferiorità numerica accorciamo le distanze e andiamo al riposo in svantaggio, 19 a 17. Secondo tempo, la partita non cambia nella sostanza, appare combattuta, noi riusciamo andare in meta altre due volte, dimostrando una certa superiorità nella manovra, ma la nostra indisciplina permette ai liguri di starci alle calcagna. 
Gli avversari muovono il punteggio solo con i calci, perché ogni volta che cercano di sfondare la nostra difesa vengono rispediti al mittente. È una seconda fase di sofferenza, il fiato sul collo lo sentiamo fino all’ultimo minuto, il fischio finale sa di liberazione, vittoria con il bonus, ma soprattutto prima vittoria del 2019. Bravi ragazzi, sabato prossimo ci aspetta al Crespi la prima in classifica, facciamoci trovare pronti. Forza AU1 (Paolo).      foto di Lucrezia Malinverni
Partita girone 5 – Seconda partita del girone di ritorno per l’Under 16 territoriale. Si gioca al Crespi, con il Malpensa. Il Malpensa è squadra composta per lo più di giocatori al secondo anno nella categoria, invece AU è quasi solo composta da giocatori al primo anno in U16. La differenza di esperienza, e soprattutto fisica è notevole. La partita si annuncia difficile, e inizia peggio di ogni previsione. Dopo un minuto, alle prime due azioni, abbiamo preso due mete. Ci si potrebbe aspettare un tracollo, e invece iniziamo a giocare. Il doppio schiaffo desta l’orgoglio dei quindici AU. Si mette in campo il carattere, la voglia, e soprattutto una buona organizzazione di gioco. La superiorità fisica degli avversari spesso riesce ad essere dominante nei punti d’incontro, e perdiamo il possesso. In difesa non molliamo. 
Facciamo meta, ne subiamo una, ma riusciamo a farne un’altra prima della fine del primo tempo. Fine primo tempo 10-21 , due mete a tre. Nel secondo tempo il prevedibile calo fisico dei quindici AU. Proviamo a fare gioco, che il Malpensa riesce a fermare. Con buon schieramento difensivo, sacrificio e ostinazione, limitiamo le azioni degli avversari, che nel secondo tempo fanno “solo” due mete. La partita termina 10-33 , mete 2-5 . Rispetto a quello che dicono i numeri, e rispetto alla partita di andata, siamo stati in partita, abbiamo costruito. Il lavoro dà i suoi frutti. Alè AU! (Davide)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...