giovedì 21 febbraio 2019



Domenica 17 febbraio sono scesi in campo circa 80 atleti Dragoni impegnati in diverse categorie. Tra queste, i giovani portano a casa belle vittorie. Questo è il segno di una società che continua a crescere ponendo solide basi per il futuro. 

Vincono i ragazzi dell'under 18 contro le Tigri del Bari. Quest'ultimi hanno affrontato con grande determinazione la squadra pugliese, imbattuta fino a domenica. La gara si è subito presentata difficile per i Dragoni, ma hanno trovano le giuste motivazioni per conquistare il 90% delle mischie a favore, grazie sopratutto a Raffaele De Luca, che per la prima volta ha coperto il ruolo di pilone. Spesso l'utilizzo del piede di Leonardo Pepe e Carmine Russohanno portato la squadra in avanzamento, punendo il Bari nella propria metà campo. Ottime sono state le giocate di Michele Russo che ha realizzato 4 calci di punizione su 5, totalizzando i 12 punti che hanno chiuso la partita (6-12).

<<In campo ho visto quindici leoni capaci di contrastare la forza fisica del Bari con duri placcaggi e con un'impressionante pressione che fa onore a questo gruppo. >> commenta il mister Franco Cioffi che aggiunge :<<La classifica attuale ci tiene ancora in gioco per poter arrivare nelle prime due posizioni, per poi passare ad un girone successivo che servirebbe a far fare ancora più esperienza ai piccoli Dragoni Sanniti".


Vittoria casalinga anche per i ragazzi dell'under 16 con il punteggio di 20 a 7 contro l' Hammers Campobasso. Soddisfatto della vittoria il mister Angelo Ciampi per il quale "si è tratta di una vittoria importantissima per il morale. Una vittoria che va a cementare il gruppo e dà  autostima ai ragazzi, i quali hanno bisogno di credere di più nelle loro capacità. "



(in foto gli Under 16 sanniti)


Impegnati nella trasferta siciliana, i seniores non riescono nell'impresa di battere il forte Ragusa. Gli atleti siciliani risultano essere una squadra molto preparata, oltre che esperta per questa competizione, avendo più volte partecipato ai play off e avendo militato nei campionati superiori. Il Ragusa ha cominciato sin dal primo minuto a creare un ritmo di gioco veloce alternando fasi di gioco in penetrazione con veloci aperture al largo, riuscendo a cogliere i sanniti di sorpresa segnando la prima meta dopo soli pochi minuti. I Dragoni però non si sono dati per vinti e hanno tenuto testa alla squadra di casa chiudendo il primo tempo sul 15 a 0. A metà del secondo tempo è venuta fuori la superiorità fisica del Ragusa e l'uscita per infortunio di Treweek e Porrazzo ha fatto il resto.

Il mister Fallarino commenta: "I ragazzi hanno peccato un po' di inesperienza, essendo per molti di loro la prima partecipazione ad una fase finale e per giunta contro una squadra esperta. Sicuramente la sconfitta ci lascia un po' intontiti, ma i ragazzi hanno reagito bene consapevoli che con il lavoro e l'abnegazione possiamo  migliorare e dire ancora la nostra. Ripartiremo lavorando sugli aspetti tecnici negativi emersi durante la partita.

Prossimi appuntamenti in agenda: domenica 24 febbraio l'under 16 affronterà in casa il derby contro il IV Circolo.
Per la poul promozione bisognerà aspettare il 3 marzo quando i Dragoni incontreranno in casa il Torre del Greco. 




Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...