giovedì 21 febbraio 2019



UNDER 16: TERZO DERBY DELLA LANTERNA FIRMATO … AMATORI
Giornata primaverile all’insegna della prima di campionato under 16 seconda fase. Per la terza volta in questa stagione si vedono a confronto gli Amatori Rugby Genova e CUS Genova Rugby e per la terza volta gli Azulgrana portano a casa il risultato.
I padroni di casa entrano in campo decimati tra infortuni e influenze di stagione, ma la determinazione di fare bene è sicuramente l’obiettivo principe di questo match. Già dalle prime battute si nota una maggiore maturazione tecnica di tutta la squadra: nell’occupare spazio in campo, nei punti di incontro e nel gestire il possesso di palla.
Dopo 3 minuti di gioco ecco i primi punti Azulgrana, portano la firma di Gully Armanino e del “cecchino” Super-Pippo Famà che centra i pali 7-0.
Gli ospiti reagiscono immediatamente e tutto fa presagire ad un incontro vivace e spumeggiante, come lo sono stati, del resto, i due precedenti. Meta CUS non trasformata ed è il 7 a 5.
La superiorità tecnica azulgrana però questa volta fa la differenza, le mischie vincenti, i passaggi precisi e la disposizione in campo, riescono a portare Paolino Bovero e Kiki Bernuzzi in meta. Si va al riposo con un tranquillizzante 19 a 5.
Il secondo tempo vede sempre più determinati i padroni di casa, capitan Orly Baudo appoggia l’ovale del punto bonus oltre la linea di meta 24 a 5. Super-Pippo non centra i pali, ma rimedia, immediatamente dopo, centrando una punizione dai 22 metri portando lo score a 27 a 5.
Un risveglio degli ospiti che a 5 minuti dal termine riducono lo svantaggio 27 a 12 e gran finale azulgrana, lungo assedio corale in zona rossa “cussina” con la squadra che riesce a portare Matte Pallu a segnare la quinta e ultima meta, con superlativa trasformazione di un Super-Pippo …. Super.
Bell’inizio che dimostra, da parte dei giovani lupacchiotti, l’aver superato l’amara delusione della prima fase, grazie anche alle dolcissime “Chiacchiere” delle sempre presenti e sprintose “Mamme Catering”. Bravi ragazzi e come sempre …. FORZA AMATORI.

ART malumoma
FOTO fabgras

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...