giovedì 21 febbraio 2019




Il RUGBY DEI GIOVANI/8

Solitamente l’attività di Propaganda nella Regione della Liguria riceve grandi impulsi da febbraio in poi, ed anche quest’anno i classici raggruppamenti, ex “Concentramenti” dedicati agli Under 12 – 10 – 8 – 6 si moltiplicano ovunque. 

(in foto Paolo Ricchebono, sabato scorso a Cogoleto)

Le Province dell’Ovest sabato scorso hanno organizzato sul campo Marco Calcagno di Cogoleto un raggruppamento con numerosi altri club, tra i quali, le Vespe Cogoleto, il CUS Genova, le Api S.O.L. e oltre ai dirigenti del settore era presente anche Paolo Ricchebono, che del club ponentino ne è l’ideatore stesso. “ Direttamente non seguo il minirugby, ma mi occupo dei tecnici che allenano i giovani del minirugby e, purtroppo, il tempo che ho a disposizione non mi consente  di stare anche maggiormente con loro, cosa che sino all’anno scorso ero riuscito a fare. Il nostro gruppo, comunque, sta crescendo sempre piu’ grazie  alla dislocazione dei vari campi del genovese,  avendo a disposizione il Branega di Prà per la zona  del ponente, Sestri, Sampierdarena e Centro Storico  e poi grazie anche a due istituti scolastici riusciamo ad avere anche altre utenze provenienti  dal levante genovese. “

Attività intensa per le Province dell’Ovest nella Propaganda, ed ora anche nel levante cittadino qualcosa si muove, dunque, nuovi impegni e probabili nuovi futuri atleti per la palla ovale.
“ Facciamo attività a questo livello anche all’istituto delle Suore Ravasco  a Carignano, e presso l’International School – dice ancora RICCHEBONO – portiamo avanti attività annuale all’interno della scuola, e di conseguenza questo ci permette di creare un buon rapporto con i bambini e le loro famiglie fidelizzando  anche un gruppo che negli anni sta crescende sempre di piu’.”
Il club delle Province dell’Ovest pratica attività dal minirugby, in tutte le categorie, con l’Under 14 e l’Under 16,  e con l’Under 18 con la Franchigia Territoriale Giovanile degli Embriaci insieme al CUS Genova, attualmente impegnati in un importante campionato di Elite con avversari club lombardi e piemontesi, e nel Campionato Territoriale.












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...