lunedì 25 febbraio 2019



Il ruolino finale è di due vittorie e due sconfitte, con 14 mete messe a segno e 15 incassate nell'arco delle quattro partite disputate, ma i 'freddi numeri' hanno un valore del tutto secondario. Gli Etruschi Livorno under 8, nel raggruppamento ospitato nel pomeriggio di sabato sul terreno 'Tamberi' hanno messo in mostra qualità di primo piano per la categoria. Più di 'un classico raggruppamento' (o concentramento che dir si voglia) è stata una vera e propria 'festa dello sport'.
Il vento impetuoso non ha certo rovinato il clima di grande divertimento vissuto da tutti quanti: atleti (si tratta di rugbisti in erba nati negli anni 2011 e 2012) e adulti, presenti a bordo campo. Al di là del fattore 'agonistico' relativo a quanto registrato sul rettangolo di gioco, non è mancato lo spirito giusto neppure nel classico (ed apprezzato) 'terzo tempo' allestito dalla società padrona di casa. Il sodalizio degli Etruschi sta - insieme alle sue under - crescendo a vista d'occhio. Il serio lavoro svolto con il vivaio sta portando frutti concreti. Nella circostanza, al via cinque squadre, che si sono affrontate l'un l'altra, dando vita ad un girone all'italiana. In rapida successione, per i verde-amaranto labronici, affermazione 8-2 (ogni meta un punto) con il Firenze'31 '1', sconfitta 0-4 con il Sesto '1', vittoria 4-0 con il Firenze'31 '2' e sconfitta 2-9 con il Sesto '2'. Soddisfazione da parte di tutti e in particolare da parte degli instancabili allenatori-educatori Fulvio Incrocci e Davide La Rosa. 
Gli 'Etruschini' profeti in patria, grandi protagonisti al 'Tamberi': Adam Antonini, Elia De Giulli, Matteo Feliciani, Nathan Ferri, Diego Gennari, Tommaso Incrocci e Ryan Romano.  (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...