giovedì 28 febbraio 2019


PRIMA VITTORIA IN CASA DEGLI AMATORI UNDER 18
Sant’Olcese ha riservato per gli ospiti piemontesi di Moncalieri, intervenuti numerosi all’Ovalstadium,  grazie al precedente incontro tra le stesse compagini under 16, una giornata a dir poco primaverile. In questa cornice, calda e soleggiata, iniziava l’ultimo impegno del girone di andata del girone B  (n.d.r. in realtà solo Amatori e Collegno sono riusciti a giocare tutti gli incontri in programma, le altre squadre devono recuperare gli incontri rinviati per maltempo).
L’arbitro Olivieri, puntualissimo, fischia con precisione svizzera l’inizio dell’incontro e gli Amatori si fanno subito vedere decisi e determinati. Solo al 6’ riescono a segnare la prima meta con Favareto che porta il punteggio sul primo parziale di 5 a 0 ma tre minuti dopo il Moncalieri raggiunge e supera i padroni di casa con una meta trasformata 5 a 7.
Immediatamente una punizione favorevole per gli Azulgrana, Leo Ciccarelli decide che bisogna provare i pali e centra il bersaglio, facendosi perdonare la trasformazione sbagliata precedentemente. Vantaggio minimo 8 a 7.
Il Moncalieri non si arrende e al 18’ pota a segno una meta che però non trasforma 8 a 12.
Ci pensa prima Davide Bedocchi e poi Cristiano Sacchini a rimettere le cose a posto, anche questa volta non si trasformano le mete e si va al riposo con un più confortante 18 a 12.
Nella ripresa entra in campo il ”Cecchino” Lollo Di Bella, tenuto in panchina nella prima metà del match per postumi influenzali Dai primi minuti si vede una squadra molto più determinata, coach Fossati deve aver, nell’intervallo, catechizzato al meglio i suoi.
Prima Leo Ciccarelli posta a casa il punto bonus, poi “Capitan” Davide Caponetto  chiude l’incontro. Entrambe le mete vengono egregiamente rivalutate da due bellissime trasformazioni del solito SuperLolloTrasformer che non sbaglia l’appuntamento.

Risultato finale 32 a 12 che permette ai padroni di casa di raggiungere, con i 5 punti conquistati, la vetta della classifica insieme ai pari età della franchigia FTGI Ligue Savonese, in attesa, ovviamente, dei recuperi delle partite rinviate.
ART MALUMOMA
FOTO TORRE C.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...