giovedì 21 febbraio 2019


Il campionato di Serie B osserva ancora un turno di risposo in occasione della partita della Nazionale, nel “Sei Nazioni”, domenica all’Olimpico di Roma contro l’Irlanda.
Si riprenderà domenica 3 marzo, quando il Monferrato andrà a far visita all’Amatori Novara.
Il Mister dei Leoni Roberto Mandelli, sta sfruttando questi giorni con una scrupolosa programmazione degli allenamenti.
“Stiamo in particolare lavorando sulla fisicità con una serie di richiami mirati. Ritengo questa fase di preparazione molto importante perché ci servirà per affrontare al meglio l’ultima parte del campionato, che ci dovrà vedere lottare in ogni partita per la vittoria. Poi alla fine tireremo le somme” afferma Mandelli.

(in foto Davide Bastita con la divisa del Livorno, altro club di Serie B ma iscritto al girone 2)

Entro il 3 marzo terminerà anche la sessione invernale del rugbymercato, che per quanto riguarda la franchigia monferrina ha visto due entrate.
La prima, già annunciata, è stata quella dell’ utility back argentino Luciano “Lupi” Rinero. La seconda in realtà è un gradito ritorno, e riguarda il valido pilone destro-tallonatore Davide Bastita, proveniente dal Livorno Rugby.
Classe ’99, astigiano, ha avuto proficue esperienze nell’Accademia Federale di Torino e nello stesso Monferrato, prima di accettare nel 2018 la proposta del club labronico.
Focus sull’Under 18 èlite

La formazione Under 18 del Monferrato partecipa al campionato nazionale élite con le più forti formazioni italiane. Attualmente i Leoncini allenati da Achille Bertoncini e Claudio Franchi sono terz’ultimi, in piena lotta per evitare la retrocessione.
Il nostro lavoro ha un obiettivo fondamentale, quello di portare i ragazzi al livello mentale, fisico e tecnico il più vicino possibile alle esigenze della prima squadra.Per questo è importante difendere la nostra presenza nel campionato élite” spiega Bertoncini.

(in foto Achille Bertoncini, un serio e preparato professionista, ed i risultati positivi anche con il Monferrato sono evidenti)


Le ultime due partite hanno dato grande visibilità alla squadra, che ha sconfitto per ben due volte di fila il Viadana (secondo in classifica, una delle compagini più forti nel panorama nazionale): 14-12 in trasferta e 11-8 ad Asti, nel recupero della quinta giornata.
“Ogni partita delle cinque rimaste può essere fondamentale per il risultato finale e quindi affronteremo tutti gli impegni come fossero delle finali” aggiunge Bertoncini.
Prossimo impegno: domenica 24 ad Asti (ore 12,30) nel derby piemontese contro il VII° Rugby Torino.
(MarioBocchio)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...