giovedì 21 febbraio 2019


Under 18 della FTGI Rugby Ligues 2 ha usufruito di un turno di riposo, tornerà in campo domenica affrontando in casa alla Fontanassa, ore 12,30, l’Amatori Novara.


Union Imperia - FTGI Rugby Ligues 2      0/34

Turno tutto sommato semplice per la franchigia dell’Under 16 fra Savona e Cogoleto che supera abbastanza facilmente l’Union Riviera per 34 a 0.
L’incontro ha confermato una buona base tecnica della squadra, che ha giocato un buon rugby collettivo; potendo generare il gioco è sicuramente stato più semplice impostare le fasi di attacco, molte spettacolari soprattutto nel gioco al largo.
Una partita molto corretta che, al di là del risultato, ha confermato una crescita ed una maturità di squadra molto soddisfacente.

Sono scesi in campo: Carella, De Astis, Fiocchi, Giusto, Fossati, Mehrori, Allia (Perletto), Spairani, Giuliano, Scaletta G, Aversa, Cena, Murgia, Benzi, Visco (Raviola).

Realizzazioni di Scaletta, Cena e Fiocchi con due mete, una di Giusto; due trasformazioni Mehrori.


UNDER 16 II FASE TERRITORIALE GIRONE C (I GIORNATA ANDATA)

Union Riviera – FTGI Rugby Ligues2  0/34
Collegno – Chieri  28/10
CLASSIFICA: FTGI RugbyLigues2 e Collegno punti 5, Chieri ed Union Riviera 0.




Rugby Savona  -  Amatori Genova       19/14
Rugby Savona – Cus Genova                  7/38


L’ Under 14 del Savona ospita un triangolare con doppia sfida genovese, risultando vincitrice nei confronti dell’Amatori per 19 a 14 per cedere poi il passo al CUS per 7 a 38.

Abbiamo più volte sottolineato la continuità di questa squadra, ed anche nel triangolare di domenica il campo ha confermato i progressi dei singoli e la crescita collettiva. Stiamo parlando di una compagine che non brucia i tempi ma cresce in modo costante e continuo, creando basi forti per finale di stagione di soddisfazione.
I due incontri sono stati la prova del nove, con Amatori alla portata in un incontro ben giocato, mentre col grande CUS tanto impegno e carattere ( perché si impara più dalle sconfitte, anche se è meno di soddisfazione).

Sono scesi in campo: Rossi, Gibellini, Devasini, Bertolotto, Avondoglio, Boraschi, Calella, Galuppo, Ciorra, Marchetto, Scaramuzzino, Vannoni, Bruzzone, Buzali,.  Pala, Inzaina, Calella e Saharani.


UNDER 14 II FASE (XVI GIORNATA)

(a Sanremo): Sanremo – CFFS Cogoleto& P.O.  45/24
(a Savona):    Savona . CUS Genova  7/38, Savona – Amatori Genova 19/14, CUS Genova – Amatori Genova  28/14.
(a Recco): CUS Genova2 – RC Spezia 22/15, ProRecco – RC Spezia 50/0, Pro Recco – CUS Genova2 79/0.


MINIRUGBY

Doppio impegno a Sanremo per il Minirugby del Savona che sabato ha preso parte al raduno Under 10/8/6 insieme a Reds, Imperia ed i padroni di casa, lasciando a domenica il torneo fra le
Under 12 di Sanremo, Cus Genova, Recco, Provincie dell’Ovest, Busalla e Amatori Genova . In quest’ultimo, già strutturato con incontri canonici seppur con tempo e spazio inferiori, la squadra di Savona ha detto la sua, risultanto vincitrice con Sanremo e Recco, poi cedendo il passo a Imperia e Genova.
Grande festa e partecipazione, tanti giovanissimi in campo per cimentarsi in un gioco divertente sotto lo sguardo dei tifosi di riferimento, i propri genitori.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...