lunedì 25 febbraio 2019



Un secondo tempo quasi perfetto non basta all’Under 18 della Rugby Udine Fvg per avere la meglio sul Vicenza, terza forza del campionato, che esce vittorioso dal confronto con un punteggio fin troppo pesante per i bianconeri alla luce di quanto si è visto in campo (25 a 12). 
Dopo solo 3’ dal calcio d’inizio è Cuttini a portare in vantaggio i friulani con una cavalcata in solitaria di cinquanta metri, che porta alla prima meta ed alla conseguente trasformazione di Toffolini. Subito dopo però il Vicenza ribalta il risultato con tre segnature in rapida successione, non sufficienti tuttavia a piegare il morale dei ragazzi udinesi. Grazie ad un bel drive, costruito da rimessa laterale, i bianconeri riescono infatti a segnare un’altra meta.
Il primo tempo si conclude con la quarta meta del Vicenza, che fissa il risultato sul 22-12. 
La seconda frazione è quasi interamente di marca friulana, ma i ragazzi dell'head coach Luca Vigna non riescono a trovare la strada della meta, negata in diverse occasioni dall’ottima difesa veneta. Il tabellone si smuove solo nei minuti finali, grazie ad un calcio di punizione concesso al Vicenza dentro ai 22 metri dell’Udine.
“Siamo sulla strada giusta; c’è stato finalmente il cambio di approccio che stavamo cercando e sicuramente di questo passo i risultati positivi arriveranno – ha commentato Alberto Gobessi, che allena la squadra insieme a Vigna e Calcagno - il girone che affrontiamo è di un ottimo livello rispetto alle stagioni passate e siamo convinti che, sul piano della formazione dei ragazzi, questo in futuro farà la differenza”.
Sempre domenica l'Under 16 bianconera ha dovuto cedere con il Villorba per 22 a 5. 
(PierGiorgioGrizzo)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...