mercoledì 21 febbraio 2018

 











Raggruppamento record targato CUSPO
 274 tra atleti e staff hanno partecipato al grande meeting rugbystico organizzato dagli Aironi. Al di là dei risultati  stato un grande momenti di sport

Raggruppamento.  Domenica 18 febbraio la Rugby Academy di Alessandria ha visto una partecipazione record, tra piccoli atleti, staff tecnico e organizzativo. Nel campo dell’Aurora Calcio si potevano contare almeno 274 persone, accomunate dalla stessa passione per la palla ovale e per lo sport sano. 
Una grande festa regionale – sono arrivati anche da Chieri, Ivrea, Volpiano, Acqui, Oleggio e Aosta – organizzata grazie all’indispensabile apporto dei tecnici e dei genitori, capaci di gestire questo gran numero di persone. 
Sul mero aspetto tecnico delle prestazioni in campo, c’è da registrare una bella prova dell'U8, che anche con squadre più quotate ha dimostrato di crescere in qualità.
Non da meno la U10,  combattiva di fronte ad ogni avversario, anche quelli più preparati. Si è visto molto gioco di squadra, tanto sostegno nel gioco più complesso. Soddisfazione per i tecnici che partita dopo partita vedono i risultati di un duro lavoro..
Under 12, qualche errore ‘veniale’, ma una buona prestazione corale senza particolari problemi. Il lavoro svolto con i tecnici è in sintonia con i ragazzi che apprendono velocemente e mettono in pratica gli allenamenti.
Il Segretario Generale del CUSPO, Alessio Giacomini in rappresentanza di tutta l’associazione sportiva ha salutato l’evento con soddisfazione: “Ringrazio tutti coloro i quali hanno reso possibile una kermesse del genere. A tutti voi – allenatori, staff, genitori – va il mio grazie! Ricordate sempre che la Società siete anche voi, il nostro lungo viaggio lo si fa insieme.

Un ringraziamento particolare va alla Centrale del Latte di Alessandria e Asti che ha omaggiato i partecipanti del raggruppamento federale con latte e succhi di frutta”.

Under 14. Luci e ombre nella prestazione fornita dell'Under 14 degli Aironi nel triangolare disputato sabato 17 sul terreno di casa a Giarole. Come sempre buona cornice di pubblico e di appassionati della palla ovale e grande disponibilità della Pro Loco nell'accogliere i ragazzi – una cinquantina – giunti da Novi e Acqui.
Nulla da fare per i ragazzi contro la compagine Acquese che sfrutta bene la maggiore fisicità sia in fase offensiva che difensiva. Nonostante l'ottimo secondo tempo disputato dai bianco celesti infatti, entrati  in campo con maggiore determinazione e voglia di contendere la palla su tutti i punti di incontro, la partita si conclude sul risultato di 26 a 5 per gli Acquesi.
Vincono invece gli Aironi nella seconda partita con il Novi, sceso in campo molto agguerrito e con voglia di fare bene. Risultato finale: 26 a 15 per il CUSPO, che si dimostra però poco attento in difesa e troppo confusionario e pasticcione in attacco. “Nel secondo tempo giocato contro Acqui si è  vista la vera anima della squadra. La continuità nella prestazione fa parte del processo di crescita dei ragazzi. Obiettivo sarà quello di lavorare affinché i ragazzi affrontino ogni impegno agonistico con la stessa determinazione", hanno commentato gli allenatori a fine partita.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...