martedì 27 febbraio 2018



L’UNIONE CAPITOLINA HA FATTO TREDICI! La squadra romana, impegnata nel Campionato di Serie B Girone 4, dopo tredici affermazioni consecutive ha messo un distacco sulla seconda classificata, l’Amatori Catania, di ben tredici punti. MARCO ORSINI, Direttore Tecnico del club biancoblugranata, chiosa sull’andamento del team: 

(Marco Orsini è il D.T. dell'Unione Capitolina)

“ Da quest’anno l’assetto tecnico del club è cambiato, e l’allenatore della prima squadra è Andrea Cococcetta, seguo comunque sempre da vicino le vicende della squadra e onestamente devo ammette che questo torneo di Serie B si sta rivelando abbastanza agevole. Diverse partite, comunque, si sono dimostrate insidiose anche se alcuni risultati piuttosto rotondi fanno sembrare piu’ facile di quello che poi si è rivelato l’impegno in se stesso.”
L’Unione Capitolina, infatti, per la cronaca ha messo insieme tredici vittorie consecutive regolando nell’ordine Paganica (36/18), Amatori Catania (20/44), Roma Olimpic (3/17), Napoli Afragola (34/22), Arvalia Villa Pamphili (6/31), Avezzano (82/5), CUS Catania (0/60), Arechi Salerno (10/39), Colleferro (18/43), LCL Messina (17/42), Frascati (46/10), Paganica (16/27) e Amatori Catania (52/7). I numeri parlano chiaro, ilo ritorno in Serie A sembra proprio avvicinarsi a spron battuto!
“ Ribadisco che certi test non sono stati proprio facili da superare – riprende ORSINI – con l’Amatori Catania per esempio non è stato agevole, e così alla prima giornata anche a Paganica, campo sempre molto difficile per chiunque, abbiamo anche sofferto per raggiungere la vittoria di giornata, e l’essere riusciti a ottenere tutti questi risultati positivi è anche conseguenza dell’organico che non è mutato rispetto a quello che era l’anno scorso quando giocavamo in Serie A.
(Una meta Urchina segnata all'AVEZZANO - ph. Antonella Salucci)
 E’ un gruppo di atleti comunque superiore a questa categoria, e ovviamente si sarebbe dovuto evidenziare durante lo svolgersi del campionato stesso, e così sta succedendo. Il nostro obiettivo era e rimane l’immediata promozione in Serie A, e dovremo cercare di conservare fino all’ultimo la giusta concentrazione in tutti i match programmati, senza sottovalutare alcun avversario. Lo staff tecnico sta facendo un ottimo lavoro, anche sotto il punto di vista mentale, e fa si che le varie prestazioni siano sempre adeguate, ed il tutto è rivolto a costruire quello che poi sarà utile per il prossimo anno in un sempre impegnativo campionato di Serie A. “

(Una immagine dal derby con la Roma Olimpic)


Attualmente la classifica del Girone 4 della Serie B vede al comando, appunto l’Unione Capitolina di Roma con 64 punti seguita  dall’Amatori Catania con 51 poi, di seguito, Napoli Afragòla 49, Arvalia Villa Pamphili Roma 47, Frascati 38, Roma Olimpic 33, Paganica ed Avezzano 23, CUS Catania 20, LCL Messina 19, Colleferro 14, Arechi Salerno 9.

MARCO Orsini, abruzzese ed ex atleta dell’Aquila, è convinto nei mezzi del team romano, e le prove pratiche si sono evidenziate già dalle prime partite di campionato. Lo stesso tecnico ha difeso i colori del club neroverde ma già dal 1994 aveva dovuto abbandonare il rugby giocato causa un infortunio, e da allora si è dedicato nei settori tecnici.

(nella foto il campo dell'Unione Capitolina completamente innevato dopo la buriana dell'altro fine settimana)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...