martedì 27 febbraio 2018


 













COPPA ITALIA FEMMINILE – BUSALLA/NOVI VINCITRICI

            Si è giocata domenica 25 Febbraio al Campo Sportivo Comunale di Pasturana la seconda giornata del 2018 della Coppa Italia Femminile a 7. Le ragazze Novesi, che in questa stagione giocano in una squadra mista con l’Amatori Busalla Rugby, hanno dato il meglio di se sul campo di casa andando a vincere il concentramento al termine di tre partite tiratissime.
            Giornata da tregenda a Pasturana con temperatura vicina allo 0, vento gelido e neve battente per tutto l’arco del torneo. Le ragazze del Busalla/Novi, in tenuta biancoverde per l’occasione, hanno iniziato le loro fatiche contro il Moncalieri. Partita vera, tirata e combattuta dal primo minuto con continui rovesciamenti di fronte. Al vantaggio inziale delle padrone di casa, in meta con Matilde Bianchi, hanno subito risposto le torinesi. Dopo poco seconda meta delle biancoverdi con Elena Serra al termine di una splendida progressione. Ad inizio secondo tempo, su un errore difensivo le piemontesi vanno ancora in meta e solo nel finale il  Busalla/Novi riaggancia il successo grazie alla segnatura di Giulia Loi.

(Il team femminile novese con il alto a destra il coach Marco Gemma)

     La seconda partita invece non ha storia, le pur coraggiose giocatrici del Novara non mettono mai in difficoltà Sansebastiano e compagne che chiudono il match col punteggio di 24 a 0 grazi alle 4 mete di Giulia Fossati ( 2 ), Giulia Loi e Matilde Bianchi.
            Ultima fatica l’ormai classico derby con le Leonesse del Tortona, partita sempre sentitissima e sempre molto spettacolare. Malgrado il campo ormai infangato ed il freddo le ragazze in campo si affrontano senza paure dando vita ad un match duro ma corretto dove la classe di capitan Vittoria Sansebastiano fa ancora una volta la differenza permettendo al Busalla Novi di battere le Tortonesi col punteggio di 31/12. % le mete segnate, 3 da Vittoria Sansebastiano ed 1 ciascuna da Giulia Loi e Matilde Bianchi, ancora una volta prova di grande sostanza e forza fisica della giovane tallonatrice biancoverde.
            Al termine Il Busalla/Novi è risultato primo classificato davanti a Moncalieri, Tortona e Novara.
            “Una bella iniezione di fiducia – ci ha dichiarato un raggiante coach Marco Gemma al termine del torneo – per un gruppo di ragazze assemblato da poco ma che sta facendo progressi quotidiani. Sembra si conoscano da sempre, giocano bene, si divertono e si allenano col massimo impegno. Sono certo che si leveranno ancora molte soddisfazioni”

Domenica hanno giocato : Vittoria Sansebastiano, Emanuela Bisio, Matilde Bianchi, Elena Serra, Giulia Fossati, Miriam Grillo, Giulia Cerruti, Giulia Loi, Elena Castiglia, Silvia Molinari, Serena Balbi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...