domenica 25 febbraio 2018


La Coppa Italia a sette di Rugby Femminile prende la scena di una domenica priva di Serie C1. Le tarantate affrontano la quinta “fatica” stagionale in casa dell’organizzato Rugby Bitonto. Al raduno sono presenti anche le Panthers di Modugno prime in classifica e le Granata di Gioia del Colle, dirette concorrenti alla terza piazza in Campionato.

Capitanate da Cielo Chirico e guidate dall’occasione da Coach Alberto Follo, per il lutto familiare che ha colpito il Presidente Manta, le ragazze fanno il loro esordio con il Bitonto e sfiorano l’impresa dopo aver giocato coralmente e aver mantenuto aperto il risultato sino al termine della partita, finita 21 a 14 (tre mete a due) con le mete di Capitan Cielo, Lezzi ed i calci di trasformazione di Filoni.
 Le tarantate, anche se a ranghi ridotti e con soli due cambi a disposizione, non hanno per niente demeritato a dispetto di una formazione solida com’è quella bitontina. Il lavoro frutto delle passate settimane si è concretizzato sul campo dove il Salento Rugby ha raccolto la prima vittoria di giornata e seconda nella Stagione con le ragazze del Granata. Il confronto, terminato 21-5 (mete 3-1) ha visto le mete di Capitan Cielo, Lattante e Filoni che realizza anche le tre trasformazioni. 
Nell’ultima azione della partita si infortuna la Capitana che è costretta a dare forfait nell’ultimo match di giornata con le capolista Panthers.
 Durante la partita anche il pilone Mariangela Scarafile è costretta ad uscire e le ragazze del Salento raccolgono poco in una domenica che è stata comunque positiva. La quinta giornata è vinta dalle Panthers che hanno ragione di un solo punto nei confronti del Bitonto che si ferma a 11, il Salento è terzo con 5 punti mentre resta a zero il Granata.
Nei prossimi giorni le tarantate del Salento Rugby si alleneranno il martedì e il giovedì alle ore 20:30 presso il Campo Sportivo Comunale “V. Zanchi” di San Cesario di Lecce per preparare al meglio il prossimo raduno casalingo dell’11 marzo.


Formazione:
Chirico, De Riccardis, Filoni, Gerasoli, Lattante, Lezzi, Manisco, Rizzato, Scarafile

Risultati:
Bitonto - Salento 21-14 (3-2)
Panthers - Granata 26-0 (4-0)
Salento - Granata 21-5 (3-1)
Panthers - Bitonto 21-21 (3-3)
Salento - Panthers 0-39 (0-6)

Bitonto - Granata 41-5 (6-1)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...