mercoledì 28 febbraio 2018




Soddisfazioni azzurre per la Paspa Pesaro Rugby con Jelic e Paletta
Si fermano i campionati, non si fermano le soddisfazioni per la Paspa Pesaro Rugby. Che nel weekend di sosta dedicata agli impegni della Nazionale riscuote più di una gratificazione azzurra in salsa pesarese. 

(Nella foto Richard Paletta)

Una su tutte, quella confezionata da Ratko Jelic. Che l’anno scorso militava nell’Under 18 pesarese e - dopo aver continuato a progredire facendosi le ossa nell’Accademia Federale di Prato e nell’attuale militanza col Granducato Livorno - nel weekend appena trascorso non solo ha risposto alla convocazione della Nazionale Italiana Under 18, ma si è pure fregiato dei galloni di ‘man of the match’ nell’esaltante vittoria degli azzurrini contro i pari età francesi. A Badia Polesine è finita 18-5 per un’Under 18 che ha riscattato le amarezza delle nazionali maggiori nelle sfide incrociate con i transalpini dei giorni precedenti.
Ma a farsi valere in azzurro è anche un altro pesarese: il classe ’95 Richard Paletta che ha risposto alla convocazione della nazionale Italia Seven ha fatto il pieno di vittorie nello stage internazionale di Lisbona nel quale gli azzurri si sono confrontati con Francia e Portogallo. Paletta, dopo Pesaro, ha continuato a crescere fra l’Accademia Ivan Francescato di Parma, il Rugby Colorno e l’attuale militanza in Eccellenza col Conad Reggio.


Il classe 2001 Simone De Angelis dell’attuale Under 18 pesarese, già convocato dalla Nazionale Italiana Under 17, è pronto a mettersi in scia.



(Nella foto Ratko Jelic)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...