giovedì 22 febbraio 2018


Il campionato di Serie B osserverà due turni di riposo dovuti agli impegni della Nazionale maggiore nel torneo Sei Nazioni, venerdì 23 febbraio a Marsiglia contro la Francia.
E per l’appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento domenica 4 marzo. Si riprenderà il prossimo 11 marzo.
Obiettivo: limitare i danni fisici e mentali dovuti alla sosta e recuperare i vari infortunati.
Per questo l’allenatore-giocatore Roberto Mandelli ha previsto un cronoprogramma che prevede due allenamenti nella settimana che sta per finire (quelli già svolti martedì e mercoledì) e i tre regolari nelle altre due settimane (martedì, mercoledì e venerdì).

(Pareri "tecnici" fra Diego Baldovino e Roberto Mandelli)

Si riprenderà con l’impegno casalingo contro il Sondrio Rugby.
Nonostante la terza sconfitta in campionato, domenica scorsa a Capoterra, la franchigia monferrina mantiene la testa della graduatoria con 53 punti, alla pari con l’Alghero, sul quale è però in vantaggio per quanto riguarda la differenza punti (242 contro 236). Al terzo posto il Cus Milano con 52, quindi Biella con 51.
Under 18 élite: prepararsi al meglio per la sfida-salvezza di Recco
Prosegue l’impegnativo campionato di rugby nazionale Under 18 élite tra le quaranta squadre di categoria più forti della penisola.
La compagine del Monferrato Rugby - guidata da Roberto “Bobo” Baldovino e Corrado Rossi -dopo un girone di andata iniziato positivamente con quattro vittorie, ha pagato nel corso del torneo alcuni infortuni di giocatori importanti e soprattutto l’inesperienza di un gruppo formato per la maggior parte di ragazzi del 2001 quindi al primo anno di under 18 (1999-2000-2001).

(Dalla panchina  l'alessandrino ROBERTO BOBO BALDOVINO trainer Under 18 monferrina osserva)


“Quest’anno l’obiettivo della squadra è sicuramente la salvezza e parimenti vogliamo costruire una squadra coesa per i prossimi tre anni” spiega Baldovino.
L’ultima partita giocata contro la capolista Viadana fa ben sperare, in quanto il duro lavoro dei due allenatori sotto la regia del direttore tecnico Achille Bertoncini, ha iniziato a dare i suoi frutti e malgrado la sconfitta contro la capolista, la squadra ha ben giocato e dimostrato miglioramenti.
Ora approfittando della pausa di questo fine settimana, ci si prepara alla trasferta del 4 marzo a Recco, contro la franchigia Recco-Spezia, partita fondamentale per il cammino salvezza. I tecnici cercheranno di recuperare alcuni degli infortunati.
Questa settimana la squadra ha lavorato sia sul campo (a Strevi e Asti) che in palestra, cenando insieme nella club house artigiana per meglio cementare il gruppo.

Il Monferrato infine, sta organizzando un pullman per Recco, per tutti coloro che vorranno seguire la squadra in una partita di così vitale importanza. (Mario Bocchio)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...