mercoledì 21 febbraio 2018


Giornata di Rugby al campo San Teodoro di Librino. Il Palermo Rugby va in trasferta con la formazione Under 18 e Seniores. Si gioca nel campo con ancor ben visibili gli effetti del vile attacco subito alla club house lo scorso 11 Gennaio, completamente distrutta a causa di un incendio doloso. Per fortuna i briganti sono tanti, sono uniti e sono capaci di continuare la loro attività di rugby  in un quartiere particolare come quello di Librino.

(nella foto le due Under 18 impegnate in campo)

La prima a giocare è la formazione Under18 che con una buona prestazione in campo, porta a casa una vittoria sui briganti catanesi. A segno vanno Raja, Di Petrillo, Salvia, Franzitta, Rinaldi, Di Caro e Virzì di cui 5 mete trasformate da Davide Di Petrillo. Il lavoro svolto dai nostri ragazzi durante gli allenamenti inizia a portare i suoi frutti, i miglioramenti cominciano a farsi vedere, sia al livello fisico sia al livello tattico. La partita che ha divertito il pubblico presente è risultata piacevole e corretta.
Alle ore 14.3o inizia la partita della prima squadra. La formazione palermitana allenata dai tecnici La Torre e Lo Re si presenta in campo con un 15 rivoluzionato rispetto alle altre partite:  il capitano Lo Bue ricopre il ruolo di estremo e nella posizione arretrata del gruppo segue e supporta i propri compagni. LA squadra gioca sin da subito con un ritmo elevato e riesce a segnare due mete nei primi minuti. I briganti non mollano, ci provano nel secondo tempo mettendo  in crisi la difesa palermitana con un ottimo gioco della trequarti e una grande determinazione che porta il punteggio sul 15 – 22. 

(nella foto le due squadre senior in campo)
Il Palermo Rugby reagisce, segna altre due mete segnando altri 14 punti sul tabellone e il sig. Pellicanò fischia la fine della correttissima partita giocata dalle due formazioni.
Da sottolineare il grande terzo tempo organizzato dai padroni di casa e la grande ospitalità che da sempre li contraddistingue. Da sempre infatti i briganti premiano il miglior giocatore della squadra avversario nel post partita. Il premio ieri è andato al numero 10 Fabio La Torre che ha ricevuto una pianta di gelsomino da piantare nel campo Malvagno.

Il campionato si ferma il prossimo weekend per supportare la nazionale italiana. Appuntamento venerdì 23 Febbraio su Dmax ore 21 per tifare ITALIA – Francia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...