giovedì 22 febbraio 2018

 























Difficile, nella circostanza, fare qualcosa di più. La Costa Toscana 'A' under 18, in formazione larghissimamente rimaneggiata - e priva di Piras, Romano e Zannoni che hanno avuto l'onore di giocare titolari, a Pesaro, nelle fila della prima squadra del Livorno Rugby, in serie B - ha lottato con grande generosità sul campo del Perugia, ma è stata costretta ad alzare bandiera bianca. I ragazzi guidati da Michele Ceccherini, Stefano Gesi e Gianluca Barsacchi hanno perso 31-5. Gli umbri, che hanno ottenuto il massimo (successo e bonus-attacco; 5 mete realizzate) sorpassano in graduatoria la Costa Toscana 'A', ora sesta e raggiunta dal Florentia. Questa la situazione nel girone elite del centro Italia, dopo 13 turni: Cavalieri Prato/Sesto 60 p.; Granducato Livorno 56; Amatori Parma* 47; I Medicei Firenze 40; Perugia 35; Florentia e Costa Toscana 'A' 34; Romagna 32; Reggio E. 10; Modena* 8. *Amatori Parma e Modena hanno una partita in meno. 
(foto archivio)

Al 7' il Perugia sblocca il punteggio con una meta non trasformata. La Costa Toscana 'A', presentatasi con soli 16 giocatori a referto - alcuni all'esordio nel campionato elite - prova a contenere i padroni di casa, che però allungano con una meta trasformata: 12-0. Non manca l'orgoglio alla formazione ospite, che, con merito accorcia le distanze con la meta dell'ala Fabbri (12-5). La Costa Toscana 'A' insiste, ma non trova nuove marcature: 12-5 all'intervallo. Nella ripresa il Perugia si dimostra più fresco e prende il largo con altre tre mete (due trasformate) che fissano il punteggio sul 31-5. Nessun rimprovero per la squadra ospite, che si è battuta con grande volontà. D'altra parte nel campionato elite nessuno regala nulla e quando mancano così tanti atleti risulta impossibile capovolgere il pronostico sfavorevole. Nel prossimo appuntamento, il 4 marzo, la Costa Toscana 'A' ospiterà il Reggio. La 'Costa Toscana' è la Franchigia, nata nel 2016 e frutto del lavoro sinergico tra Livorno Rugby, Emergenti Cecina, Amatori Rosignano e Bellaria Pontedera. La Franchigia è attiva, con due rappresentative, nei campionati under 18 elite e regionale. La prima squadra della Franchigia, impegnata nel girone elite, è di fatto composta solo da atleti di formazione Livorno Rugby. I 16 giocatori protagonisti a Perugia: Saylon, Bagagli, Capozzi, Politano, Fabbri, Gesi, Zannoni G., Pardini, Mattei, Pini, Freschi, Vellutini, Andreotti, Campanile, Larini, Liperini.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Nuova battuta d'arresto casalinga per la Pro Recco con il quotato team bergamasco.

Continua la serie di partite contro le squadre di alta classifica e anche oggi gli Squali della Pro Recco Rugby, nonostante una prestazione ...