martedì 27 febbraio 2018




Paspa Pesaro Rugby premiata al Galà dello Sport come miglior realtà emergente nel panorama rugbistico nazionale. E l’ex kiwi Maicol Azzolini incoronato “atleta uomo dell’anno


Ancora una volta è una Paspa Pesaro Rugby “da premio”. L'altra sera i kiwi giallorossi si sono confermati una presenza fissa del Galà dello Sport che da nove edizioni premia le migliori realtà sportive espresse dal panorama provinciale nell’anno appena trascorso. 

Nel format organizzato dalla Pindaro Eventi al Teatro Sperimentale, la Pesaro Rugby ha ricevuto il premio come miglior realtà emergente nella palla ovale nazionale. Un premio suffragato da un 2017 che ha visto la Paspa chiudere l’anno in vetta in ognuno dei suoi campionati di serie B, Under 18 e Under 16. Sul palco dello Sperimentale ha ritirato il premio il direttore sportivo Massimo Pozzi accompagnato da una nutrita delegazione mista fra squadra seniores e giovanili.
Giovanili che negli scorsi anni hanno prodotto un atleta che ieri è stato capace di fregiarsi anche del premio come miglior atleta uomo dell’anno della provincia di Pesaro-Urbino. Si tratta del 22enne Maicol Azzolini che dal vivaio della Pesaro Rugby si sta facendo valere nella massima vetrina della palla ovale con le Zebre. 
La neve ha però impedito a Maicol di scendere lungo la via Emilia fino a Pesaro. Il premio è stato ritirato da Domenico Azzolini, papà di Maicol e allenatore dell’Under 18 della Pesaro Rugby. Un riconoscimento quello di miglior atleta uomo dell’anno che il Galà dello Sport ha voluto conferire sia ad Azzolini sia al neo-campione del mondo della Moto2 Franco Morbidelli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...