venerdì 23 febbraio 2018



Goodbye London! Il bilancio del Giacobazzi  Modena Under 18 nella capitale inglese
Tante esperienze in una per il gruppo di coach Bigliardi nella culla del rugby

Va in archivio con una vittoria, una sconfitta e tanto divertimento la trasferta londinese del Giacobazzi Modena Rugby Under 18. I 46 biancoverdeblù che hanno partecipato al tour nella capitale inglese hanno potuto vivere un’esperienza di rugby a 360 gradi, proprio nella culla dello sport ovale. Dall’allenamento dell’Inghilterra all’Italian Day insieme all’ex Modena Derrick Appiah, reso possibile dallo sponsor Loc Associates, fino alla doppia sfida con Middlesex e London Scottish, terminata in equilibrio: la sconfitta di misura per 15-12 con il Middlesex è stata riscattata dalla vittoria per 36-5 sui London Scottish.
“La trasferta è stata un successo sotto tanti punti di vista. – spiega l’head coach del Giacobazzi Modena Rugby Under 18 Giovanni Bigliardi, che si è trattenuto qualche giorno in più a Londra per assistere al raduno della selezione inglese Under 17  – In primo luogo è servita a fare gruppo: c’è più amalgama nella squadra e lo si vede da tanti piccoli segnali. Era il primo obiettivo del tour e lo abbiamo raggiunto. In pochi giorni i ragazzi hanno potuto vivere tante esperienze in una, dentro e fuori dal campo. Hanno assistito all’allenamento della Nazionale inglese, un vero e proprio spettacolo al di là dei contenuti tecnici, e alla gara di Championship tra i London Scottish di Appiah e il Bristol. Passando al campo non possiamo che essere soddisfatti: i ragazzi si sono confrontati con un rugby diverso, più maturo, e hanno allungato la serie con i London Scottish, una vittoria che fa morale. C’era una gran voglia di ben figurare e vincere, vorrei che i ragazzi replicassero la stessa voglia anche nelle prossime sfide di campionato”.

Chiusa la parentesi internazionale, il Giacobazzi Under 18 avrebbe dovuto giocare domenica la sfida del campionato Elite a Parma con l’Amatori, ma la partita è stata rinviata per le condizioni climatiche.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...