lunedì 26 febbraio 2018




L'asticella, per gli under 12 degli Etruschi Livorno, si sta alzando. E, a giudicare dai risultati, è giusto diventare sempre più ambiziosi e puntare a mete sempre più di prestigio. A Rapolano Terme, in una prova di Superchallenge della categoria, in una manifestazione con al via le maggiori realtà della Toscana (con l'aggiunta del Perugia), i verde-amaranto labronici guidati dagli allenatori-educatori Francesco Consani e Daniele Campani hanno ottenuto, su quattro partite disputate, tre vittorie ed un pareggio.

(Ecco i bimbi etruschini sotto una intensa nevicata)

 L'evento è stato caratterizzato dalle avverse condizioni atmosferiche: neve e gelido (e forte) vento hanno impedito agli organizzatori di far disputare, al termine della prima parte, le finali. Gli Etruschi, nati nel 2006 e 2007, non si sono fatti intimidire dalle temperature polari ed hanno giocato ad alti livelli. Non sono mancati ai giovanissimi livornesi i complimenti degli addetti ai lavori di altre blasonate società presenti. L'opera di reclutamento ed il serio lavoro svolto nel corso degli allenamenti sta portando al club di via Russo frutti sempre più concreti. Peraltro, anche a livello logistico, la trasferta di Rapolano è stata organizzata in modo puntiglioso. I giocatori livornesi sono partiti per la località senese nella giornata di sabato, per poi giocare, riposati, nella mattinata di domenica. Ad affiancare gli undici atleti verde-amaranto (erano assenti gli altri elementi dell'ampia rosa, ai box per infortunio e per l'influenza), quattro giocatori del Valdinievole 'in prestito'. 
Gli Etruschini, in terra termale, hanno superato di slancio lo Scandicci 3-1 (ogni meta un punto), il Livorno Rugby 3-1 ed il Florentia 5-0. Pareggio, 2-2, con il Perugia. Poi, per l'impossibilità di disputare le finali, il torneo è stato interrotto. Gli undici giocatori verde-amaranto protagonisti alla tappa toscana del Superchallenge (una sorta di campionato nazionale di categoria, al quale partecipano le migliori squadre italiane): Merlo, Tognetti, Consani, Parziale, Campani, Giusti L., Sgherri, Perciavalle, Nuterini, Melani, Giusti E.. 
(Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...