venerdì 23 febbraio 2018


In quest’ultimo fine settimana di febbraio i campionati senior osservano un turno di riposo, così  abitualmente si procede in concomitanza del Sei Nazioni, ma anche la domenica successiva del 4 marzo i principali tornei nazionali saranno fermi per agevolare i cittadini a raggiungere piu’ agevolmente le sedi per le elezioni. 

(Il CUS Genova giocherà con i Lyons Piacenza il 4 marzo - foto di Nando Murgia dal test con L'Aquila)

Eccezione sarà il test di Serie A Promozione Poule 1 fra CUS Genova e Sitav Lyons Piacenza che scenderanno regolarmente in campo allo stadio Carlini alle 14,30, del 4 marzo appunto, e questo dopo accordo fra le due Società. Ma l’attività del rugby in ogni modo non si ferma mai del tutto anche per questa settimana infatti, nella nostra Regione sono in programma attività per le squadre Under 14 con in campo Cus Genova, Province dell’Ovest, Amatori Genova, Imperia e i Salesiani di Vallecrosia. Questo è un Campionato che pur non contemplando una classifica ufficiale rappresenta sempre un importante simbolico passaggio fra le attività della Propaganda del minirugby e dei campionati giovanili Under 16, già strutturati come tutti gli altri tornei.

(A Savona si gioca sabato pomeriggio con gli Under 12 - foto sopra e sotto  di Roberto Avondoglio)

 Gli Under 14 giocano al sabato, come del resto sarà anche per il Raggruppamento per gli Under 12 di Savona, dove ci si aspetta in competizione ben otto Società, qualcuna magari con piu’ squadre, altre numericamente incomplete ma ormai si sa nel rugby nessuno sta fermo, nessuno sta a guardare in quanto da regolamento se qualche club non ha l’opportunità di scendere in campo con la rosa al completo, gli altri team possono “prestare” occasionalmente alcuni loro atleti. Domenica pomeriggio, invece, a Cogoleto è in programma il Trofeo VALE SEMPRE femminile Over 35, contro la violenza sulle donne.

CAMPIONATO UNDER 14 (XVI GIORNATA) Sabato
Salesiani Vallecrosia – Amatori Genova (15,30 Comunale Pian di Poma/Sanremo arb.Paul  Marshallsay)
CUS Genova/A – Province dell’Ovest (15,30 Carlini arb. Micol Cavina)
CUS Genova/B – Imperia (16,30 Carlini arb. Grondona)
ATTIVITA’ DI PROPAGANDA UNDER 12  Sabato
Campo Fontanassa di Savona - 14,30 arb.Luca Ermellino con Savona, CUS Genova, Province dell’Ovest, Amatori Genova, Pro Recco, Imperia, Busalla Vallescrivia, R.C. Spezia.

TROFEO VALE SEMPRE – PLACCHIAMO LA VIOLENZA /FEMMINILE Over 35 Domenica

Campo Marco Calcagno di Cogoleto ore 14,00  arb. Giulia e Micol Cavina.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...