mercoledì 21 febbraio 2018


Un’-altra domenica ovale per il Rivoli rugby che in una giornata nebbiosa e umida  gioca sul campo del Moncalieri.Una u6 sempre presente e al completo si diverte in un campo infangato contro I pari età del  moncalieri e   Cuneo. Il Rivoli in entrambi I match vince 4 a 0 grazie alla grinta di tutti I leoncini  che sostengono i compagni Dal Farra e Ciamarone che piazzano  le mete. Seconda puntata dell'anno 2018 per i giovani leoncini dell'U8 del Rivoli Rugby allenati da Barbara Tombolato e dalla new entry Christian Beltramo. . In quest'occasione il Rivoli Rugby ha fronteggiato le seguenti squadre: Moncalieri, Avigliana, Cuneo e Biella in doppia squadra. Una giornata quindi ricca di incontri grazie alla folta presenza di ragazzi di tutte le squadre: questo ha caratterizzato, per la prima volta da quest'anno, l'U8 come ultima squadra che ha partecipato al terzo tempo.
Di seguito gli incontri con relativi risultati:
     - Rivoli - Cuneo 2°sq.+Avigliana: 7-2. Leombruni (3), Ursan (2), Zorzan (1), Malandrone (1).
Inizo strepitoso dei leoncini che hanno messo in difficoltà gli avversari con un gioco molto veloce ed efficace

     - Biella 2°sq. - Rivoli: 2-2. Malandrone (2)
Secondo incontro molto equilibrato con i leoncini che hanno fronteggiato gli avversari del Biella con tenacia e spirito di squadra. Risultato molto positivo considerata l'abilità degli avversari.

     - Rivoli - Cuneo 1°sq.: 3-4. Ursan (1), Zorzan (1), Leombruni (1)
Terzo incontro perso per pochissimo a causa di qualche palla persa all'ultimo momento. Incontro molto intenso a livello fisico con i ragazzi che hanno tenuto duro fino all'ultimo.

     - Biella 1°sq. - Rivoli: 7-1. Zorzan (1)
Un plauso agli avversari davvero bravi, con placcaggi molto efficaci e un gioco molto veloce imponendo quindi un risultato davvero notevole e sicuramente indotto anche dalla stanchezza fisica.

    - Moncalieri - Rivoli: 5-2. Zorzan (1), Leombruni (1)
Finale con risultato a favore degli avversari che hanno saputo approfittare di passaggi veloci e volate in meta, non sempre fermati dai leoncini che, nonostante il risultato, hanno fatto davvero il possibile.

Si è conclusa quindi questa bellissima giornata con un Rugby davvero esemplare esaltato dai ragazzi del Rivoli Rugby molto divertiti e meritatamente soddisfatti.Una bella prestazione dei nostri leoncini, 
I giovani della U10 allenati da Cristian Trovato e Pierluigi Ferrero hanno messo in campo molta grinta e una buona organizzazione di gioco. La prima partita è stata la più combattuta, sotto certi aspetti ha messo in evidenza la forma fisica del Biella1 che sulla corsa ha battuto i leoncini del Rivoli per 3 a 8. Non sono state sufficienti le ripartenze degli ottimi Marra e Taverna per contrastare il Biella1 ben disposto in campo e con delle individualità tecniche degne di nota. 
La seconda partita contro il Cuneo si è conclusa con vittoria per 6-2. Il lavoro di tutta la squadra è stato fondamentale: il sostegno e la tenacia di Zorzi e Leombruni, le incursioni di Mosca e Dal Farra e i placcaggi decisivi di Mosca e Carnevale hanno portato i leoncini alla prima vittoria del concentramento.
Il terzo incontro ha visto di nuovo vincenti i leoncini del Rivoli contro la formazione del Biella2 per 4-3, molto bene tutta la squadra grazie alla tenacia di Moriondo, la forza di Scarampi e la tecnica di Tapparo. Ultimo incontro ha visto di nuovo uscire vincenti i nostri leoncini contro il Cuneo con per 10-1, un risultato che premia il lavoro degli allenatori e dei preparatori atletici del Rivoli Rugby e che penalizza forse eccessivamente la compagine del Cuneo che ha mostrato un'ottima qualità di gioco.
Il Rivoli Rugby porta a casa una bella prestazione e purtroppo una sgradita doccia gelata negli spogliatoi a fine concentramento... L'intesa di gioco e la forma fisica sono migliorate rispetto allo scorso concentramento, e ciò fa ben sperare per i prossimi tornei. 
Nell'umidità e nel fango di Moncalieri scende in campo anche  l'Under 12 conferma le buone impressioni avute domenica scorsa. L'inizio contro il Moncalieri è tutto in discesa. Il Rivoli si impadronisce del gioco fin dal primo minuto imponendo il proprio ritmo agli avversari, inermi di fronte allo straripante attacco dei biancorossi che alla fine vincono l'incontro per 10 a 1. La seconda e la terza partita, rispettivamente contro Cuneo e Biella 1, sono vere battaglie.
 Nel confronto con il Cuneo, due belle giocate di squadra si concludono in meta e una difesa tutto cuore e intensità cristallizza il risultato finale sul 2-0. Contro il Biella 1 lo spartito di gioco è lo stesso ma il risultato finale è diverso, con il Rivoli che perde di misura 2 a 1. Peccato per l'ultima azione che poteva consentire un pareggio assolutamente meritato per quello che si era visto in campo. Al match conclusivo, che vede i Rivolese opposti al Biella 2, i ragazzi arrivano un po' corti di fiato. Qualche fallo di troppo e una maggiore propensione degli avversari a recuperare il pallone a terra condannano alla sconfitta i biancorossi che comunque escono a testa alta anche da questo concentramento.

Mete di: Cigna (3), De Meo (3), Bonino (2), Di Nardo (2), De Martino, Rege Tachin e Saladino.
(foto di ALFREDO  DI NARDO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...