martedì 27 febbraio 2018


La domenica 'infernale', con tanto freddo, gelo e neve non ha impressionato il Livorno Rugby under 12, protagonista a Rapolano Terme nell'appuntamento regionale del Superchallenge (il torneo che vede al via le migliori squadre della categoria; nell'occasione, nella tappa toscana, era presente anche il Perugia). La società locale delle Crete Senesi ha fatto ricorso ai salti mortali, per organizzare, in condizioni climatiche proibitive (eufemismo..), l'importante evento. Al termine della fase eliminatoria, però, non si sono giocate per le situazioni atmosferiche estreme, le finali. Il Livorno Rugby under 12 ha perso le tre gare disputate, contro Perugia, Etruschi Livorno e Scandicci.
 Ma, al di là del bottino delle mete messe a segno e del bottino di marcature incassate, il dato saliente della giornata è relativa alla ferrea volontà di tutti i protagonisti, che non si sono mai arresi di fronte al 'Generale Inverno'. Anche sul piano tecnico – indipendentemente dai risultati non positivi – i biancoverdi sono parsi in crescita di condizione. Soddisfatti gli 'infreddoliti' allenatori-educatori Alessandro Borgiotti, Riccardo Fabbrini e Rossano Campochiari. Sabato prossimo i labronici saranno di scena in un 'classico' raggruppamento sul campo del Firenze'31. A Rapolano, sei atleti del Livorno Rugby hanno giocato nella rappresentativa della Toscana. Questi, in rigoroso ordine alfabetico, gli atleti biancoverdi – nati negli anni 2006 e 2007 – di scena a Rapolano, nel senese: Raffaello Agostini, Giacomo Autorino, Nicola Bargagna, Giorgio Barsotti, Vittorio Borgiotti, Federico Cannone, Davide Canziani, Mattia Cioni, Jacopo De Rossi, Bruno Fava. Flavio Germelli, Jacopo Giusti, Matteo Lottini, Ettore Maltinti, Andrea Libero Michelucci, Mattia Mistri, Diego Norfini, Matteo Ricci, Ania Rosini, Emanuele Rotondo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...