mercoledì 21 febbraio 2018


Under 18 - Bar Smile Sondrio – FTGI Ticinesis (24-7)
Oggi sul terreno di casa si è assistito a una gara combattuta tra le due squadre in cima alla classifica del girone: al triplice fischio i nostri ragazzi hanno messo in bacheca una vittoria per 24-7 che frutta altri 5 punti per il campionato, ed il primo posto.
Nonostante l’organizzazione e la buona tecnica degli avversari, i biancazzurri hanno giocato con grinta, determinazione, concentrazione e spirito di squadra dal primo all’ultimo minuto dell’incontro. Tutti i 20 ragazzi in lista sono scesi in campo. La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata, le squadre hanno giocato alla pari. Una meta a testa: 7- 5 per gli ospiti.
La seconda frazione invece ha avuto un andamento nettamente a nostro favore: prevalenza territoriale per tutto l’arco dei 35 minuti. Il gioco al largo (anche se con qualche errore di troppo nei passaggi) e la salita difensiva sono stati eseguiti con dinamismo ed efficacia, così come i placcaggi. Parziale di 19-0 per il Sondrio. Complimenti comunque ai ragazzi della Ticinensis che si sono battuti fino alla fine.
Per i nostri, un’altra vittoria che regala morale e convinzione, oltre che il primo posto in classifica con ancora una partita da recuperare.
Formazione: Testini L., Mottini M., Aureli M., Ottogalli A., Sosio M., Mazza P., Colombini S., Quadrio S., Rossi F., Colombini A., Rovedatti A., Balsarri R., Kokollari A., Nobili S., Lapsus A., Franzetti A., Vedovatti C., Biffi A., Del Tenno C., Ciriello S.
Mete: Colombini S (2), Colombini A. (1), Balsarri R. (1).
Trasformazioni: Aureli M. (1/2), Quadrio Sergio (1/2).



Under 16 – Rugby Delebio - Creval Sondrio (12-7)
Bella partita giocata in quel di Sorico ma dall’esito amaro. Primo tempo giocato all’attacco dal nostri quindici ma che ha portato solo una meta e consentendo ai ns avversari di pareggiare in modo fortuito. Chiuso il primo tempo sul 7-7 si riparte sempre con una buona prestazione ma che ha premiato i ns avversari capaci di non commettere errori e sfruttare l’unica occasione avuta per segnare la seconda meta. Risultato che premia chi non ha commesso errori e sicuramente chi ha sprecato meno palloni.

Formazione: Rizzi, Carrillo, Credaro, Bonini, Valsecchi, Abbruzzese, Negrini, Galenda, Nanotti, Cerri, Giudes, Riccabella, Invernizzi, Scarfò, Andreotta, Montani, Libera,Mottini.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...