lunedì 11 dicembre 2017



UNDER 16: AMATORI GENOVA/SAVONA 19/24 
Quando perdi queste partite resti sempre con un po di amaro in bocca, perché forse sarebbe bastato poco per portarla a casa. Non c' è stato un motivo eclatante che ci ha portato a perdere ma ben vedere quello che manca un po a tutti i nostri ragazzi è il vissuto, l' esperienza. Praticamente una formazione di soli 2003 (UNDER 14) e forse manca un po di malizia in alcune fasi di gioco.

Abbiamo visto uscire dal campo i ragazzi arrabbiati, perché forse anche loro hanno percepito che mancava veramente poco. Abbiamo visto un gruppo coeso, anche se arriva da esperienze diverse. Dobbiamo però dire che questo è un bel gruppo..si sono visti in autonomia per allenarsi il giorno dell' immacolata, altri si allenano costantemente al Carlini...c' è volontà in loro di migliorarsi questo è importante...stanno mettendo fieno in cascina...credo che i ragazzi abbiano notevoli margini di miglioramento.
Forza ragazzi la strada tracciata è quella giusta. Questi i ragazzi scesi in campo: Quarta, Armanino, Bernuzzi, Grasso, Bellini, Baudo, Di Bella, Vassallo, Barabino ,Bilanci, Perez, Molinaro, Greco, Calabria, Longo, Benvenuto, Patrone, Maestri. Mete di Grasso (2) Barabino (1) con trasformazioni di Dibella. Risultato finale 19 a 24 per il Savona.

Un grazie a tutti i genitori che come sempre danno una mano...mamme e papà che hanno preparato campo e terzo tempo ...e che supportano i ragazzi in tutti modi.

ART AmaMediaPress

FOTO Grasso



 UNDER 14: SAVONA - AMATORI GENOVA 12/19
Domenica 10 Dicembre per la seconda volta nell’arco di una settimana e la terza volta nella stagione in corso incontriamo il Rugby Savona, squadra che ci ha sempre battuto negli incontri precedenti. Scendiamo a Savona in una mattina fredda sferzata da un gelido vento di tramontana e con un cielo che minaccia un’imminente nevicata; siamo con i giocatori contati anche a causa di un paio di ragazzi che si sono ammalati nella notte precedente, Caponetto e Campora scendono in campo nonostante siano acciaccati dimostrando grande spirito di sacrificio e attaccamento alla squadra anche Garaveo, Famà e Bovero reduci dal torneo con la selezione regionale sono della partita facendo la differenza in campo. 

Coach Bisio spariglia le carte e manda in campo una formazione inedita con una prima linea formata da La Rosa, Ben Hessine e Gioia, in seconda Sinelli e Parodi, come terza centro una solida certezza: Alessio Testa ritrovato capitano che gioca una partita di cuore e sacrificio, mediano di mischia Caponetto, apertura Famà; un’altra novità nel nostro schieramento l’utilizzo di Garaveo nei centri in coppia di Bovero una coppia che ha cambiato gli equilibri in campo, ottima la prestazione delle due ali Morgante e Campora e superlativa la prova di Torre nel ruolo di estremo. Ma andiamo allo svolgimento della partita che comincia con gli Azulgrana in avanti e con la compagine savonese chiusa nei suoi 22 metri, la pressione degli Amatori è incessante e riescono ad aprire le marcature con Sinelli che riceve una bella palla da Bovero e di potenza va in meta fra le H ,Famà realizza il calcio; il Savona prova a riprendere in mano le redini del gioco ma i loro attacchi ottengono sterili risultati grazie ad una nostra fase difensiva impenetrabile, anzi su un ribaltamento di gioco con una fulminea azione corale Famà segna la meta che ci porta sul 12 a 0, si va a riposo e Luccoli viene mandato a sostituire La Rosa, il Savona entra in campo arrembante e marca una meta, con successiva realizzazione fra i pali ma è stata solo una parentesi perché i nostri ragazzi marcano ancora una meta straordinaria con Famà che fa letteralmente esplodere di gioia il tifo Azulgrana, la partita si avvicina alla conclusione in un continuo ribaltamento di fronti, di sgroppate delle ali bloccate da placcaggi inesorabili, da ruck difese con le unghie e con i denti; i ragazzi di Savona marcano ancora una meta ma la partita termina sul 19 a 12 per noi.

Grande la soddisfazione per i nostri ragazzi che solo pochi giorni prima avevano perso qui per 37 a 0 dimostrando voglia di rivincita e giocando una partita da protagonisti, un plauso ad i coach Bisio e Sacchini per il lavoro mirato svolto in settimana ed a tutti ragazzi che sono scesi in campo onorando la maglia e il Rugby.










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...