lunedì 11 dicembre 2017










TERZA TAPPA DI COPPA ITALIA DI RUGBY FEMMINILE A 7 TUTTA A TINTE BIANCOROSSE

Ottima prova per il Rugby Mantova femminile che vince la terza tappa di Coppa Italia. La tappa vedeva coinvolte, oltre alle mantovane, anche ASR Milano, Vanzago, Cus Milano, Sondrio e Rovato. Le biancorosse sono riuscite a conquistare tre successi con Milano (42-7), Vanzago (47-17) e la finale per il 1° posto contro Rovato dominando per 61-0.

Assolutamente positivo il commento di coach Filippo Santoro: “Era una prova di maturità perché affrontavamo squadre che non conoscevamo e contro cui volevamo provare ad imporre il nostro gioco. Ci siamo riusciti con una buona qualità. La differenza l'ha fatta l'approccio alle gare, la comunicazione e forse anche una maggiore esperienza. Risultato meritato e sono felice per tutte le ragazze che stanno lavorando bene e si impegnano ad ogni allenamento. Oggi in particolare Elena Pippa e Martina Mundula hanno dato veramente qualcosa in più”.

Il commento dell’Apertura Elena Pippa: “Abbiamo dimostrato sin dalla prima partita che eravamo cariche e pronte per questa tappa. Abbiamo avuto un approccio positivo in ogni gara e non ci siamo mai adattate al gioco delle avversarie, riuscendo ad imporre la nostra intensità e arrivando a non subire mete nella finale con Rovato”.

Così l’ala Martina Mundula: “Personalmente sono molto contenta della prestazione della squadra e della mia in particolare perché vedo che gli allenamenti cominciano a dare i loro frutti. E’ sempre bello poter dare una mano alle proprie compagne, sono molto contenta dei risultati di questa tappa”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...