martedì 29 agosto 2017

UNION RIVIERA RUGBY ancora in Serie C/1, insieme alle altre liguri del Savona, dell’Amatori Genova e della neoretrocessa dalla Serie B,  Cffs Cogoleto Rugby. Union privo del francese Sylvain Masson, rientrato in patria per giocare a Monaco, insieme da alcuni atleti imperiesi, ma sembra proprio che le risorse locali non manchino. “ Ci affideremo anche ad un buon numero di ragazzi provenienti dalla nostra Under 18 – precisa MASSIMO ZORNIOTTI, Direttore Generale del club, oltre che Responsabile per lo Sviluppo nelle Scuole del Ponente ligure – per quanto riguarda la guida tecnica la prima squadra è stata affidata a Giorgio Pallini ed Alessandro Castaldo, e quest’ultimo sarà impegnato come allenatore anche con l’Under 18. Per quanto riguarda l’Under 16  Flavio Perrone e Marco Trucco sono i responsabili tecnici.”
Passando alle categorie dei piu’ giovani Enrico Abbo e Piero Binelli seguiranno l’Under 14, mentre per il minirugby si avrà Ezio Reitano all’Under 12, Giampiero Gianno all’Under 10, mentre per l’Under 8 Vincenzo Zumbo, Viviana Buschet, Franco Lamacchia e Patrizio Oliviero formano un gruppo di tecnici di tutto rispetto.

(nella foto Massimo Zorniotti)

“ La novità di quest’anno comunque – accenna Zorniotti – sarà che la prima squadra, le due principali squadre giovanili, U18 ed U/16 giocheranno con il nome dell’Union Riviera, mentre tutte le altre categorie del minirugby saranno targate Imperia Rugby. Fondamentale motivo di questo cambiamento l’arrivo in seno al nostro club degli atleti U18 ed U/16 dei Salesiani di Vallecrosia, Union appunto intende unire le forze della franchigia che comincia a dare i suoi frutti. Sanremo, che fa parte del nostro gruppo, continuerà a praticare minirugby con il consueto denominativo sociale. E così si intuisce che il progetto provinciale comincia a farsi maggiormente concreto.”
L’Union Riviera ha iniziato gli allenamenti d’inizio stagione già dal dopo ferragosto, e domenica 23 settembre al campo Pino Valle d’Imperia sfiderà in amichevole la prima squadra e l’Under 18 del Biella.
“Avremo una prima squadra molto giovane – conferma MASSIMO ZORNIOTTI – e quest’anno nostro principale obiettivo è quello di far crescere i giovani. Non abbiamo particolari ambizioni, e probabilmente non raggiungeremo posizioni di alta classifica come è successo negli anni precedenti, ma per noi come ribadito prima, lo scopo primario per il nostro club è il cercare di  creare nuovi giocatori e crescerli tecnicamente gradualmente. “


In questi tre giorni, intanto, Umberto Casellato, ex nazionale azzurro primi anni 90, è impegnato proprio ad Imperia, al campo di Baitè con una scuola di rugby. Rugby studiato in palestra e rugby giocato al campo, quattro ore serali per avvicinarsi nel migliore dei modi a questo magnifico sport.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...