mercoledì 30 agosto 2017

 IL RAGUSA RUGBY SI PRESENTA

 Continua a pieno ritmo la preparazione del Ragusa Rugby in vista dell’avvio del prossimo campionato e venerdì sera, in occasione del Birrocco, la squadra sarà presentata alla città. Sono passati dieci giorni da quando ha preso il via la preparazione del Ragusa Rugby in vista della prossima stagione agonistica e già i primi risultati si iniziano a vedere, anche se coach German Greco non è pienamente soddisfatto: «Chi finora si è allenato lo ha fatto con voglia, lavorando veramente bene. Purtroppo il nostro problema sta nel fatto che abbiamo parecchi ragazzi che, lavorando nel settore turistico, sono ancora impegnati e che quindi non si sono potuti unire al gruppo».

Non pienamente soddisfatto, ma nemmeno troppo preoccupato: «Siamo un po’ in ritardo, è vero, ma abbiamo ancora un mese di allenamenti e quindi ci sarà il tempo per recuperare».

In queste sedute si è lavorato esclusivamente sulla parte atletica, da stasera ha fatto la sua prima apparizione il pallone. «Oggi abbiamo iniziato con la tecnica, anche se per tutta la settimana eviteremo il contatto. Dalla prossima, sperando di essere anche a pieno organico, si inizierà con il lavoro ordinario».Il primo ottobre, giorno in cui è previsto prenda il via il campionato di serie C1, si avvicina, la dirigenza bianconerazzurra è già al lavoro per organizzare un’amichevole precampionato.«Ne giocheremo solo una, due settimane prima del via, perché noi, come le altre squadre siciliane, siamo in ritardo di preparazione e quindi ha più senso concentrarci sull’allenamento».Tutti sanno che la birra è la bevanda ufficiale dei rugbysti e allora quale occasione migliore del Birrocco, il festival regionale dedicato alla birra, che si terrà a Ragusa dal 1 al 3 settembre, per presentare la nuova società, i suoi atleti e sui progetti?

Alle ore 21 tutti i bianconerazzurri, dai giocatori delle Under fino a quelli della Senior, faranno visita allo stand di Yblon, produttore ragusano e sponsor della società iblea, poi, prima del concerto dei Baciamo le Mani, in piazza Liberà, saliranno sul palco per essere presentati alla città.




(con la collaborazione di Meno Occhipinti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...