venerdì 25 agosto 2017

Dichiarazioni precampionato del direttore tecnico del settore giovanile Davide Pavanello: “L’Under 16 punta il campionato Elite. Rugby sport carico di valori per i giovani”

E’ cominciato ieri pomeriggio il primo raduno delle formazioni giovanili del Rugby Mantova, guidato dal direttore tecnico di tutto il settore under (dal Minirugby all’Under 18) Davide Pavanello che per l’occasione ha fatto il punto della situazione sulla prossima stagione.
“Abbiamo già ripreso a lavorare con l’Under 16 e l’Under 18 con tanti ragazzi pronti ad affrontare il prossimo campionato – spiega Pavanello - Abbiamo iniziato la preparazione già adesso per via dei primi barrage che avremo il 10 settembre. Se riusciremo a superarli potremo giocare con l’Under 16 nel campionato Elite, che inizierà ad ottobre e che abbiamo già affrontato la passata stagione. Credo proprio che ce ne siamo guadagnati il diritto vista la bella stagione vissuta dai nostri ragazzi”.
Il dt torna sul campionato appena concluso:“La stagione scorsa si è chiusa con un ottimo risultato. Per molti di questi 30 ragazzi Under 16 era la prima esperienza in questa categoria e anche l’Under 18 ha fatto un campionato dignitoso. Quest’anno puntiamo ad aumentare i numeri dello scorso campionato”.

Importante, infine, l’aspetto extrasportivo del rugby:“Sin dal Minirugby cerchiamo di inculcare nei nostri ragazzi i valori del rispetto, della competitività, della voglia di non mollare mai. Sono aspetti su cui lavoriamo sul campo e anche fuori, col nostro progetto rivolto alle scuole. Insomma, pensiamo di avere dei valori sani da offrire ai ragazzi mantovani. L’aspetto tecnico per noi va di pari passo col rispetto di questi valori. Il nostro è uno sport estremamente educativo e vogliamo farlo capire a tutte le istituzioni e ai mantovani”. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...