venerdì 25 agosto 2017

Tocca al Rugby Viadana di coach Frati mettere alla prova la Toscana Aeroporti I Medicei – domani sabato 26 agosto ore 17.00 al Ruffino Stadium, ingresso € 5,00, abbonamenti in prevendita a € 75,00 con ingresso gratuito per gli acquirenti – nel secondo test precampionato 2017/2018.

Dopo la buona prova messa in campo da i ragazzi di Presutti e Basson, sarà un’altra formazione di qualità a testare i progressi di un gruppo che sta dando molte soddisfazioni ai suoi tecnici. «Sono molto contento, c'è molta comunicazione con i ragazzi e sono felice di vedere che dopo gli allenamenti rimangono per degli extra, è molto importante per migliorarsi. - dichiara l’assistant coach gigliato Stefan Basson – Con le Fiamme Oro abbiamo giocato bene i primi 40 minuti, mentre nel secondo tempo abbiamo concesso qualcosa e subito un calo di tensione, ma sono molto contento. I ragazzi sono positivi, il Viadana è una bella squadra e anche loro sono un nuovo gruppo, sarà una bella partita sabato».

Prima dell'incontro un minuto di silenzio sarà rispettato per ricordare il presidente de L’Aquila Rugby, Mauro Zaffiri, icona e storia del movimento rugbistico abruzzese scomparso la scorsa notte.
Con Citi, Morsellino infortunati, questa la probabile formazione titolare: Schiavon, Baruffaldi, Battisti, Riedo, Montauriol, Cosi (cap.), Bottacci, Brancoli, Fusco, Newton, Lubian, Cerioni, Rodwell (vicecap.), McCann, Basson


Nel dopopartita, alle 19,15, scambio di maglie a tre, con la squadra ospite e Fiorentina calcio - in rappresentanza il club manager Giancarlo Antognoni - con cui il Viadana condivide lo sponsor tecnico. Motivo dell’iniziativa, ricordare ad un anno dalla scomparsa con una maglia dedicata  Cristiano Zaffanella detto “Caccia” una delle bandiere della compagine lombarda anni Ottanta e Novanta e dare un segno di benvenuto a I Medicei  come team fiorentino impegnato a rappresentare la città nella massima categoria nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...