mercoledì 30 agosto 2017


 Rugby Mantova è lieto di annunciare i primi nomi del nuovo XV che sarà guidato da coach Marco Rangone nel prossimo campionato di Serie C1 che partirà domenica 1° ottobre. Oltre al confermatissimo Rocco Assandri, questi saranno i giocatori che andranno a comporre la prima squadra:
  • Simone Visentin: pilone classe ‘83 con passato in Serie A a Badia Polesine può ricoprire svariati ruoli della prima linea. Servirà a dare quell’esperienza in più per farci fare un salto di qualità importante.

(foto Pierangelo Gatto)

Giampietro Barbieri: classe ’96, prodotto del vivaio del Rugby Mantova. Dopo due anni di inattività torna a far parte della prima squadra. Può ricoprire i ruoli di centro e ala.

  • Gianpietro Campedelli: classe ’91, dopo alcune esperienze all’estero e un passato nelle giovanili del Rugby Mantova, Giampietro sarà a completa disposizione di coach Rangone per questo campionato, dove può ricoprire i ruoli di ala e di estremo.

  • Leonardo Moretti: giovane di grande talento che si era dovuto allontanare dal rugby giocato per un infortunio. Ora rientra e vuole mettersi in gioco. Può ricoprire il ruolo di seconda e terza linea.

  • Alessio Bonizzi: classe ’99, promosso in prima squadra, darà comunque un contributo importante anche ai compagni dell’Under 18 e può ricoprire il ruolo di terza linea. Probabile che coach Rangone provi ad adattarlo a centro per sfruttare le sue ottime capacità di portatore di palla.

  • Enrico Priori: classe ’99, come Alessio passerà con il primo XV, ma potrà aiutare anche i compagni dell’Under 18. Giovane di grande talento, può ricoprire tutti i ruoli dei tre quarti.

  • Matteo Avanzi: classe ’89, torna da un infortunio al ginocchio. Giocatore molto talentuoso nonché allenatore dell’Under 16, Matteo può ricoprire il ruolo di mediano di mischia e di ala.

  • Stefano Vincenzi: classe ’83,  giocatore storico che rientra per aiutare a rafforzare la prima linea del Rugby Mantova. Può giocare in tutte e tre le posizioni della prima linea.

  • Fabio Minelli: classe ’94, ultimo acquisto come preparatore atletico a tempo pieno del club, può giocare come utility back e aiuterà a rendere più profonda la rosa dei tre quarti a disposizione di coach Rangone.

La società è ancora attivissima sul mercato e sta cercando 2-3 elementi di pregio per rendere ulteriormente competitiva la rosa.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...