martedì 29 agosto 2017

Roma- Continua la campagna di rafforzamento della S.S. Lazio Rugby 1927 in vista della prossima stagione sportiva. Dopo gli arrivi delle ultime settimane la rosa biancoceleste si arricchisce di due nuovi giocatori: l’utility back Diego Antl e il seconda linea Martin Freytes.
(Photo credit  Polish Rugby Union - Juan Data)
Il nuovo giocatore della linea veloce della Lazio Diego Antl ha partecipato a tutti gli ultimi raduni dell’ Italseven guidato da Andy Vilk nelle recenti tournèe del circuito. Dopo essere cresciuto in Argentina nel Commercial Rugby Club il trequarti italo argentino ha poi esordito nell’URBA TOP14 con la maglia del La Plata. Nel 2013/2014 è poi approdato in Italia a Brescia in serie A. Dopo una parentesi di un anno a Piacenza nel 2014/2015 è poi tornato a Brescia vestendo da sicuro protagonista la maglia dei lombardi in Serie A.  Utility back classe ’90 di 190 x 98 kg Antl può ricoprire tutti i ruoli dei trequarti, essendosi alternato nelle ultime stagioni nei ruoli di apertura, centro ed estremo.

(Photo credit  Polish Rugby Union - Juan Data)

Il pacchetto di mischia biancoceleste potrà invece contare sull’argentino Martin Ezequiel Freytes, seconda linea classe ’92 di 1,93 x 115 kg proveniente dal Tala Rugby Club, uno dei più importanti e storici club argentini. Dopo aver centrato con il Tala la vittoria del torneo di Cordoba negli ultimi tre anni, Freytes ha disputato nell’ultima stagione il Torneo Nacional de Clubes, il torneo argentino con le squadre più rappresentative del paese giocandone la finale con il suo club. Può essere impiegato indistintamente nei ruoli di seconda o terza linea. Un ottimo, ponderato rinforzo dunque, per il giovane pacchetto di mischia biancoceleste dove il giocatore argentino avrà modo di inserirsi.

Due acquisti mirati che consolidano la politica della società guidata dal presidente Alfredo Biagini, di affiancare giocatori di valore ed esperienza ai tanti giovani di qualità provenienti dal vivaio e dal territorio presenti nella rosa, che la Lazio schiera abitualmente nel campionato d’Eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...