martedì 29 agosto 2017



La società “Union Rugby Udine FVG” e l’Associazione “Il Giorno degli Angeli” organizzano sabato 9 settembre 2017 ore 15.00, la Quarta edizione de ”Il Giorno degli Angeli”, giornata di Rugby per la beneficenza, a ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea ex giocatore del Petrarca Rugby e della Nazionale Italiana Rugby ed attuale collaboratore della compagine friulana, che è salito al cielo nell’agosto del 2012, a meno di due anni di vita a causa di un Neuroblastoma, tumore che colpisce i bambini in età infantile.
La Union Rugby Udine FVG con tale manifestazione sosterrà come nelle edizioni precedenti, l’Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus – con sede a Genova- che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il Neuroblastoma, e l’Associazione Luca Onlus – con sede a Udine – che opera nella regione Friuli-Venezia-Giulia a sostegno delle famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia del figlio affetto da neoplasia.
Alla Quarta edizione de “Il Giorno degli Angeli”, parteciperanno società del Massimo Campionato Italiano e la società Udinese.
Al Rugby Stadium “Otello Gerli” di via del Maglio in Udine, si affronteranno tre primarie squadre del Campionato Italiano di Eccellenza: Petrarca Rugby Padova, Mogliano Rugby, Rugby San Donà e Union Rugby Udine FVG.
Le partite cominceranno alle ore 15.00 e termineranno presumibilmente alle ore 19.00. L’ingresso, come gli anni precedenti, sarà libero. Ci sarà la possibilità di usufruire dello stand gastronomico e di continuare la giornata di festa con il terzo tempo delle squadre.
Con il vivo desiderio sia di sostenere entrambe le associazioni sia di ricordare l’angioletto Zaccaria e tutti i bambini che hanno lottato con la malattia, la Union Rugby Udine FVG e le squadre partecipanti sono onorati di offrirvi uno spettacolo di altissimo livello e un sorriso di speranza.”

Il lancio dell’evento avverrà il giorno 8 settembre alla Loggia del Lionello, Udine, a seguire della presentazione delle Squadre della Union Rugby Udine FVG per la stagione 2017, inizio alle ore 17.00, con la presenza e testimonianza di Davide Giozet, capitano della Nazionale Wheelchair Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...