venerdì 25 agosto 2017

CONAD REGGIO: PRONTI AL PRIMO TEST STAGIONALE
Domani alla Canalina i Diavoli sono attesi dalla sfida contro gli irlandesi del
Trinity Rugby per il Trofeo Città della Meccatronica – 1° Memorial Ovilio Montanari


Si scaldano i motori in casa rossonera in vista del nuovo campionato di Eccellenza e sabato alle ore 18,00 la Canalina sarà teatro della prima uscita ufficiale sul campo dei Diavoli della Conad Reggio. In realtà le attività in via Assalini inizieranno al mattino con il corso rivolto ad educatori e tecnici “Laboratori di Allenamento”, tenuto da Ulton O’Callaghan Domestic Rugby Manager del Munster Rugby, ospite questa settimana presso il club rossonero, con l’obiettivo di aiutare a condividere delle conoscenze e migliorare il coaching, le abilità di allenamento e le strutture delle società di rugby attraverso il confronto con i sistemi e le linee guida applicate nella realtà del Munster.

Ed irlandesi saranno anche gli avversari del primo test amichevole stagionale, il Trinity Rugby College è il più antico club di rugby ancora in attività dal 1854. Un club ricco di storia che ha collezionato successi sul campo e nella crescita di giocatori diventati internazionali.
Un avversario ostico che la Conad Reggio dovrà affrontare per aggiudicarsi il Trofeo Città della Meccatronica - 1° Memorial Ovilio Montanari. Un test importante, il primo dopo quasi due mesi di preparazione atletica, in cui verranno utilizzati tutti gli atleti della rosa e lo staff potrà avere maggiori indicazioni sul livello di preparazione raggiunto sia dal gruppo che dai singoli, per fare le opportune valutazioni. Oltre a provare i nuovi schemi di gioco si avrà modo di lavorare per aumentare la confidenza tra i giocatori, con l’inserimento dei nuovi arrivi, e riadattarsi al ritmo partita.

Il direttore generale dei Diavoli Roberto Manghi commenta così la giornata che attende il club reggiano – “Questi giorni trascorsi con Ulton sono stati molto di aiuto per il nostro club, abbiamo condiviso molte cose e posto le basi per l’avvio di una collaborazione che proseguirà anche nel corso della stagione, perché sappiamo che i cambiamenti richiedono tempo e lavoro. Domani abbiamo voluto offrire anche a tecnici esterni questa possibilità di confronto e siamo sicuri che sarà apprezzata. Alle 18,00 poi scenderemo finalmente sul campo nel primo test stagionale, che abbiamo voluto dedicare ad Ovilio Montanari, un ricordo non solo dovuto ma sentito da parte di tutti. Sarà una bella sfida contro una compagine di livello, che ci fornirà indicazioni importanti per valutare il lavoro finora fatto. Sarà un primo banco di prova utile per fare delle prove e per testare tutti i giocatori della rosa.”


L’incontro in programma in via Assalini a Reggio Emilia alle ore 18,00 tra Conad Reggio e Trinity College sarà diretto dal fischietto Gianluca Gnecchi, che si avvarrà della collaborazione dei giudici di linea Pedezzi e Haj Abdullah. Il biglietto di ingresso sarà a prezzo unico di 5 euro, gratis gli under 18.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...