giovedì 31 agosto 2017

TERZA AMICHEVOLE: LE FIAMME VISITANO I CAMPIONI D’ITALIA
Esordio in maglia cremisi per Stojan e Edwardson.
Giovanni Licata in campo nel XV titolare delle Zebre in Pro14.

Guidi: «Uno dei nostri obiettivi è quello di continuare a crescere come squadra. Quando un gruppo sta bene insieme, sul campo si vedono i risultati».

Mascioletti: «Siamo contenti che un nostro giocatore possa giocare titolare in Pro14. Credo che tutto il movimento debba essere collaborativo nei confronti delle franchigie e del rugby italiano e le Fiamme Oro lo sono ormai da tempo».

Terzo appuntamento precampionato per le Fiamme Oro Rugby, che questa sera venerdì 1 settembre alle 19, al “Pata Stadium”, sfideranno i campioni d’Italia del Patarò Calvisano.

Quello contro i gialloneri bresciani, sarà il terzo dei quattro test previsti prima dell’inizio del Campionato 2017-18, che vedrà le Fiamme esordire in casa, il 23 settembre, contro il Mogliano. Lo staff tecnico cremisi, dopo la convincente vittoria di sabato scorso nell’amichevole con il Rovigo allo stadio “Battaglini” e le ottime risposte ricevute dalla squadra nonostante venisse da un pesante periodo di preparazione sui carichi fisici, si attende altre importanti indicazioni soprattutto sul tipo di gioco che verrà adottato durante la stagione e che, a detta di coach Gianluca Guidi, «Dovrà adattarsi alle caratteristiche dei tanti giocatori, tutti di altissima qualità, che abbiamo in rosa quest’anno». La vittoria di Rovigo ha anche dimostrato che il gruppo si sta creando, così come conferma ancora il coach livornese: «Uno dei nostri obiettivi è quello di continuare a crescere come squadra. Quando un gruppo sta bene insieme, sul campo si vedono i risultati».
(le "Fiamme" durante un allenamento)

Tra i convocati per la partita di Calvisano, non ci sarà Giovanni Licata: il numero 8 cremisi esordirà nel XV titolare delle Zebre Rugby che, sabato 1 settembre, debutteranno nella prima giornata del “Guinness Pro14” in trasferta contro gli Ospreys.
«Siamo contenti che un nostro giocatore possa giocare titolare in Pro14 – ha detto il responsabile dell’area tecnica cremisi, Massimo Mascioletti – questo significa che anche noi stiamo lavorando bene. Credo che tutto il movimento debba essere collaborativo nei confronti delle franchigie e del rugby italiano e le Fiamme Oro lo sono ormai da tempo».

Esordio previsto nel XV titolare per Cristian Stojan, classe 1999, proveniente dal settore giovanile cremisi, che grazie alla collaborazione stretta con l’Anzio Rugby del presidente Flavio Vasoli, potrà scendere in campo contro i campioni d’Italia vestendo maglia delle Fiamme.

Oltre al giovane Stojan, debutto in cremisi dal primo minuto anche per l’utility back neozelandese, Chauncy Edwardson.
La probabile formazione
Sepe, Gabbianelli, Quartaroli, Edwardson, Bacchetti, Roden, Martinelli, Amenta (cap.), Cristiano, Cornelli, Cazzola, Stojan, Iacob, Adriano, Zago

A disposizione: Moriconi, Seno, Di Stefano, Bergamin, Calabrese, Valcastelli, Di Massimo, Parisotto, De Gaspari, Kudin, Zitelli, Gasparini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...