giovedì 24 agosto 2017


AMATORI RUGBY CAPOTERRA, correva l'anno 1987......, grazie al fotografo Anselmo Desogus per questo bel regalo/ricordo.
Sponsor principale, il circolo culturale Black Belly di via Trento, gestito da Alberto Ambus (Jack) e 
Oreste Pili.
All'epoca tutti giocatori di Capoterra e si competeva nel campionato nazionale di C1 girone centro-sud.
Una squadra nel vero senso della parola, non c'erano campioni, ma solo un gruppo unico di amici dentro e fuori dal campo, appassionati e ammalati di questo sport, disposti a lottare dall'inizio alla fine uniti senza mai arrendersi a nessuno. 
Allenarsi alle dieci di notte dopo tutte le squadre di calcio o preparare il campo (una vera grattugia umana..) per le partite, tracciare, montare e smontare i pali per ogni evento, fatto per decenni senza mai lamentarsi......, non è mai stato un grande problema perchè la voglia era talmente tanta che ogni difficoltà veniva sminuita.



La grande voglia appunto, la tenacia, la costanza e la coesione il vero punto di forza di questa grande formazione che ha inciso nel dna della società attuale e alla quale rimarro' per sempre affezionato.
Questi i giocatori:
in alto da sx: Roby Pusceddu, Pietro Pandino, Gianni Lenti, Alessandro Farigu, Guido Farigu, Enrico Angioni, Carlo Piscedda, Pierpaolo Piscedda, Ignazio Serra;
in basso: Mauro Farigu, Ignazio Pinna, Franco Atzori, Walter Tatti, Gian Carmine Casu, Antonello Pandino, Nando Casula, Andrea Tatti, Carlo Baire.
Mancano in questa foto, Giuseppe ArraisDino Serreli, Giuseppe Piscedda, Stefano Tatti, Fabio Farigu, Gilberto PinnaAntonio Pisano, Roberto Farigu, salvo altri.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...