mercoledì 23 agosto 2017


Completato il nuovo assetto operativo dell’Amatori Rugby Vicenza, in un ottica di consolidamento del numero di tesserati, miglioramento dell’offerta formativa e sviluppo tecnico degli Educatori.
Giovanni Alì, Presidente dell’Amatori Rugby Vicenza, in collaborazione con Augusto Fantelli Presidente della Rangers Rugby Vicenza, hanno così ridisegnato competenze ed incarichi per la stagione 2017-2018.



Staff operativo
Lo Staff operativo, sotto il controllo del Presidente Alì, vedrà Carlo Zambonin ricoprire la figura del Coordinatore Generale delle attività dell’Amatori Rugby Vicenza, mentre la parte tecnica sarà curata da Fabio Coppo, in qualità di Responsabile Progetto Tecnico Settore Minirugby, infine Dario Masala sarà Assistente di campo al Coordinatore Generale e Preparatore Atletico del Settore Minirugby.

(nella foto di Adriana Nobile gli U10 vicentini in gara)

Carlo Zambonin, biancorosso da sempre, prima come giocatore e poi come allenatore, ha oltre 15 anni di esperienza come educatore minirugby e allenatore Seniores. È stato l’ideatore assieme al Dott. Enzo Di Vera del Progetto Complicità – Oltre il Terzo Tempo e organizzatore instancabile della ZambAcademy, oltre che di numerose trasferte ovali europee con le categorie del minirugby.
Fabio Coppo non ha certo bisogno di presentazioni, è il Direttore Tecnico della Rangers Rugby Vicenza, ed è alla sua quinta stagione in biancorosso. Fondamentale sarà quindi il suo apporto di definizione e verifica del Progetto Tecnico Minirugby per la crescita dei nostri ragazzi e dei nostri Educatori.
Dario Masala si è formato nel Valsugana Rugby, ha giocato in Inghilterra ed attualmente è un giocatore del FirstXV del Mirano Rugby, dove ricopre anche l’incarico di Preparatore atletico U16 e U18. Collabora con l’Università di Verona in un progetto sugli effetti dell’attività sportiva giovanile ed è Educatore del progetto di formazione attraverso il rugby dell’ENAIP. Dario sarà il tecnico di campo che supervisionerà il lavoro degli Educatori delle varie categorie dell’Amatori Rugby Vicenza, nel pieno rispetto dei progetti già ben avviati con altri Club ed Istituzioni.
Grande determinazione ed entusiasmo da parte di questo nuovo gruppo di lavoro, figure competenti ed appassionate che innalzeranno il livello dell’organizzazione e delle competenze di tutto il nostro settore minirugby e che sono già all’opera per la definizione dei primi impegni della nuova stagione.
Staff squadre
Definiti anche gli Staff delle formazioni minirugby che inizieranno la nuova stagione sabato 2 settembre, ore 14:30 presso lo Stadio Angelo Gobbato.
Under6
Primo allenamento:
Sabato 2 settembre, ore 14:30 Stadio Gobbato
Staff:

Massimiliano Schiavo, Responsabile
Martina Cadorini
Matteo Bortolamai
Stefania Spagnoli
Under8
Primo allenamento:
Sabato 2 settembre, ore 14:30 Stadio Gobbato
Staff:

Augustine Udumeh, Responsabile
Michele Candiago
Massimiliano Belluomini
Matteo Maran
Under10
Primo allenamento:
Sabato 2 settembre, ore 14:30 Stadio Gobbato
Staff:

Endryk Benetti, Responsabile
Christian Nichols
Mattia Andreotti
Andrea Franchini
Under12
Primo allenamento:
Sabato 2 settembre, ore 14:30 Stadio Gobbato
Staff:

Mauro Maran, Responsabile
Mario Montoli
Mathieu Shaer
Under14
Primo allenamento:
Lunedì 4 settembre, ore 18:30 Stadio Gobbato
Staff:

Giovanni Semini, Responsabile
Renato Camporese
Daniele Oliva


Preparatori Atletici
Dario Masala, Responsabile
Francesco Trapani
Jolly

Riccardo Bortolan

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...